Mission

“l’Opinione, l’Opinionista, ma si che hai capito, quel giornale lì…quello diverso!”

L’aria pesante della discarica vicino a noi ed il cuore in gola perchè ho preso la responsabilità di raccontare la verità: il mio 2019 è iniziato così, con un’intervista rilasciata a Le Iene a proposito di un brutto caso di inquinamento del territorio. “Perchè prendersi questo mal di pancia?” Mi hanno chiesto alcuni. “Non hai paura?” Mi hanno domandato altri.

Ma è tutto qui il nostro mestiere di giornalisti: raccontare la verità, anche quando è scomoda ed è questo ciò che cerco di trasmettere ai ragazzi che lavorano insieme a me al giornale. Dire il vero, sempre. E non solo quando si tratta di fatti truci, a cui la cronaca ci ha purtroppo abituati. Lo stesso risalto meritano le “notizie belle”, quelle che possono infondere positività, quelle che danno il buon esempio. Perchè se è giusto denunciare i fatti negativi, è altrettanto giusto dare rilievo alle storie che parlano invece di successo, di speranza, di amore. Ne abbiamo più che mai bisogno.

Incontrando la gente e ascoltandola, ci siamo resi conto che attorno a noi, sono moltissimi questi esempi positivi e riteniamo sia nostro dovere proporveli per ispirarvi, mostrandovi storie straordinarie di persone ordinarie: uomini e donne, che ogni giorno rendono possibile l’impossibile, creando attorno a noi valore.

Come non parlare di chi si impegna, tutti i giorni, con il proprio lavoro ad offrire servizi e prodotti di qualità sul nostro territorio? Come non portarvi la voce delle associazioni di categoria che propongono iniziative per promuovere artigiani e professionisti sul territorio? Come non parlarvi dei sindaci che combattono contro la burocrazia per riuscire a garantire il benessere dei cittadini? E perchè non proporvi focus su come aiutarvi a investire bene i vostri soldi, a ristrutturare casa, a renderla più efficiente dal punto di vista energetico oppure sulle buone pratiche per abbattere gli sprechi o, ancora, sui nostri luoghi preziosi per arte e cultura?

Spesso non ci rendiamo conto di vivere in un posto ricco di valori, di progetti operosi, di fiducia.

Noi di L’Opinionista News continueremo ad approfondire queste storie, consegnandole a voi nella loro “verità”,  per senso di responsabilità sociale, per etica, per amore verso il territorio, per dovere di cronaca o, più semplicemente, perchè è questo il nostro mestiere.

Sabrina Marrano

“La missione: ispirare positivamente le persone raccontando e promuovendo le storie di successo”

Sabrina Marrano, Giornalista, esperta in Comunicazione d’Impresa, è da sempre attenta alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.

Si laurea dapprima in Studio e Gestione dei Beni Culturali e poi in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico e collabora con numerose testate giornalistiche dell’Alto Piemonte.

Dirige il giornale l’Indipendente – Ovest Ticino e contemporaneamente è nell’organico di una storica Agenzia di Comunicazione novarese dove si occupa di Comunicazione d’Impresa, curando le attività di Ufficio Stampa, Media Relations e New Business.

Fonda l’Opinionista: la collaborazione con aziende, associazioni ed enti pubblici per Lei è fondamentale ed è così che nascono continuamente nuove partnership che garantiscono costantemente la valorizzazione del territorio e contemporaneamente offrono informazioni interessanti per cittadini, imprenditori, artigiani, pensionati, giovani e lavoratori, per contribuire così allo sviluppo del tessuto economico locale.

Sabrina è anche Presidente dell’Associazione Terra del Popolo, membro BNI (Business network International), socio della Compagnia delle Opere – Insubria e socio del Circuito Linx.

Sabrina Marrano

“Nulla è più potente per il tuo futuro che l’essere un contenitore di buone idee ed informazioni”

l’Opinionista viene fondato nel 2017 con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio di informazione improntato a offrire ai lettori oltre che notizie di cronaca, anche e soprattutto articoli di approfondimento. Infatti, la mission del giornale è la valorizzazione del territorio, delle attività e delle eccellenze che lo caratterizzano.

Per promuovere il territorio e le sue attività, l’Opinionista utilizza tutti i mezzi di comunicazione, dai più tradizionali, quali la carta stampata e il sito web, ai nuovi strumenti social, video e web TV, fino alla realizzazione di articoli di merchandising (gadget e shopper in tessuto) anche realizzati e distribuiti in occasione di eventi propri e di Associazioni ed Enti Pubblici.

Dal 2017 ogni mese il giornale stampato viene distribuito gratuitamente in attività commerciali, bar, edicole e Comuni nelle Province di Novara, Vercelli, Verbania e Milano con grande soddisfazione dei lettori e, di conseguenza, di tutto lo staff, consapevole di essere un punto di riferimento sempre più importante per l’informazione di qualità.

“I’Opinionista non è per tutti…è per le persone che vogliono sfidare lo status quo negativo e circondarsi di positività e fiducia”

La Redazione è una famiglia composta da giornalisti, social media manager, graphic designer, esperti di contenuti per il web e videomaker accomunati dagli stessi ideali: sfidare lo status quo dell’informazione locale, proponendo contenuti di qualità che ispirino positivamente le persone.

Redazione 2020

Contatti

Tel. 3334280649

direttore@lopinionistanews.it

redazione@lopinionistanews.it

commerciale@lopinionistanews.it