A Sesto Calende, sabato e domenica all’insegna di Mercatini e Musica

i mercatini a Sesto
I mercatini a Sesto

Il Mercatino di Natale

Sabato 21 Dicembre 2019 – dalle Ore 9.00

la Bandina di Stonati’ per le Vie della Città

Domenica 22 Dicembre 2019 – dalle Ore 10.30

Il tradizionale Mercatino dei Sapori e dell’Artigianato locale si vestirà a festa in occasione dell’imminente Natale.

Questo è il compito che ‘Un Fiume tra Arti e Sapori’, quello del 3°Sabato di ogni mese, vorrà recitare nelle centrali Piazze Garibaldi e De Cristoforis il prossimo Sabato 21 Dicembre 2019.

Saranno numerose le bancherelle, dal comune vestito bianco ornato a festa da drappi rossi, che riempiranno sino al Sold Out il Cuore di Sesto Calende.

All’ombra dell’imponente Albero di Luci e dei Fiocchi di Luce che riempiono le Piazze e Vie, gli espositori suggeriranno un’offerta che andrà incontro alle esigenze di chi dovrà ancora mettere sotto il proprio Albero di Natale i propri doni.

Al pari delle bancarelle del gusto che invece offriranno un ultimo spunto a chi dovrà porsi a fornelli per cucinare delizie che finiranno sulle tavole delle imminenti feste.

Con questo ultimo appuntamento del 2019 il referente della Pro Sesto Calende, il Vice Presidente Andrea Scandola, traccia un bilancio del primo anno di ‘Un Fiume tra Arti e Sapori’ :

Siamo felici di poter dire che abbiamo già definito con la Signora Daniela Martinelli il calendario degli appuntamenti per il prossimo 2020 che riserveranno anche delle sorprese’

Siamo contenti di aver trovato in Daniela una valida interlocutrice capace non solo di gestire, ogni terzo sabato del mese, la presenza degli espositori ma anche di selezionare gli stessi con una logica che punti alla qualità stuzzicando la curiosità degli avventori’

Anche questo appuntamento rientra nel calendario ‘La Magia di Natale a Sesto Calende’ promosso dal locale Gruppo Commercianti e Artigiani, dalla Pro Sesto e da ConfCommercio Gallarate Malpensa con il patrocinio della Amministrazione Comunale.

Segnaliamo inoltre, come nota di colore, che Domenica 22 Dicembre 2019, dalle 10.30 circa, saranno ospiti per le Vie e Piazze di Sesto Calende ‘la Bandina degli Stonati’ la simpatica compagine di suonatori che ha colto l’eredità della Banda di Stunaa.

Una band tutta al maschile per la quale i troppi capelli bianchi in testa non hanno fatto perdere la voglia di suonare e fare festa per le strade di Paesi e Città.

Il loro look sarà ovviamente natalizio con un tripudio di cappellini di Babbo Natale ed il repertorio, che metterà a dura prova la tenuta dei loro fiati, sarà contagiato dalle Festività in corso.

Grazie a loro si rivivrà la simpatica e tradizionale sfilata tra i banchi del mercato straordinario di Natale (che comunque Domenica 22 Dicembre 2019 non avrà luogo) che rendevano unici gli Stunaa capitanati da Nildo Barisone e capeggiati dal Maestro Balzarini.