Verrà formalizzata ufficialmente nei prossimi giorni la nascita della nuova Associazione commercianti, artigiani e liberi professionisti di Ghemme. Infatti, la riunione dello scorso giovedì 7 febbraio all’interno dell’Oratorio Beata Panacea ha avuto un esito positivo, sancendo la volontà dei titolari di attività di Ghemme di costituirsi in un gruppo associativo, con diversi obiettivi. 

Grazie alla presenza dell’Associazione,  tutti i commercianti,  artigiani e liberi professionisti di Ghemme saranno rappresentati. L’organismo formalmente riconosciuto farà le nostre veci nelle sedi opportune, facendo valere i nostri diritti ed interessi. 

Attraverso l’Associazione si potranno organizzare manifestazioni a Ghemme, per stimolare l’affluenza dei visitatori e la partecipazione dei ghemmesi, con una ricaduta positiva sulle nostre attività.

Grazie all’Associazione, cosa molto importante, si potrà partecipare ai bandi pubblici, a carattere regionale e statale, ad esempio per la riqualificazione e abbellimento del centro urbano, facendo arrivare a Ghemme importanti risorse economiche. Siamo tutti consapevoli che in un paese più bello, le persone sono più stimolate a fare acquisti e investimenti.

Inoltre, l’Associazione potrà promuovere dei corsi gratuiti di formazione negli ambiti d’interesse, con l’intento di fare acquisire sempre maggiori competenze ai propri soci, ovvero commercianti, artigiani e liberi professionisti di Ghemme per stare al passo con i tempi che cambiano. 

Il Direttivo sarà così composto:

Maricla Allegrini presidente

Benedetta Martino vicepresidente

Sabrina Marrano segretario

Francesca Tosalli tesoriere

Cinzia Carco consigliere

Barbara Fontana consigliere

Ornella Gozzi consigliere

Modesta Di Filippo consigliere


Rispondi