L’Agenzia Ungaro e Cavallito Assicurazioni spegne 25 candeline

Luigi Cavallito e Claudio Ungaro

Era il 10 giugno del 1993 quando – grazie alle capacità professionali ed all’intuito imprenditoriale di Claudio Ungaro e di Luigi Cavallito – venne fondata l’Agenzia Ungaro e Cavallito Assicurazioni.

Nel corso degli anni, l’attività è cresciuta e si è distinta sul territorio, oltre che per la consolidata esperienza nel settore assicurativo, anche per i progetti innovativi e per gli incarichi prestigiosi ottenuti.

I numerosi attestati di merito affissi all’interno delle due sedi testimoniano i successi ed i traguardi raggiunti durante questo primo quarto di secolo di attività. Merito di ciò, il grande impegno costante relativo alla continua formazione professionale e tecnica e ai relativi aggiornamenti negli anni.

L’Agenzia, entrata in Allianz nel 2014, attualmente può contare su venti unità di personale, suddivise nelle sedi del Novarese: in via Palestro, a Novara ed in via Silvio Pellico, a Ghemme.

L’anima ed il cuore della Ungaro e Cavallito sono i due infaticabili soci, rispettivamente Claudio e Luigi, due fari nel settore – in continua evoluzione – delle assicurazioni.

Luigi Cavallito e Claudio Ungaro

Claudio Ungaro opera nel campo da quarant’anni; inoltre è apprezzato per le sue eccezionali doti di subacqueo, grazie a cui sono stati resi possibili alcuni dei più suggestivi scatti fotografici pubblicati dalle testate di settore.

Invece, Luigi Cavallito, iniziò a fare l’assicuratore alla fine degli anni 80’, cominciando quasi per gioco o per passione coltivando i rapporti con una prestigiosa concessionaria di automobili e distinguendosi da subito per la sua straordinaria capacità di comprendere e soddisfare le differenti esigenze dei diversi clienti.

Nel corso degli anni, le tipologie di polizze assicurative stipulate sono state innumerevoli e talvolta anche dedicate a delle infrastrutture insolite, come ad esempio una diga in Portogallo. Inoltre, da 25 anni, l’Agenzia Ungaro e Cavallito si prende cura del velista Giovanni Soldini, le cui imprese in mare sono ben note a livello internazionale.

Si affida all’Agenzia Ungaro e Cavallito anche il grande navigatore, marinaio e progettista italiano Vittorio Malingri. Tra le aziende di rilievo assicurate dall’Agenzia novarese, spicca uno storico e prestigioso marchio di cappelli Made in Italy di alta qualità.

Attualmente il mercato sta richiedendo una particolare attenzione alle posizioni assicurative delle famiglie, e anche qui l’agenzia è sul pezzo! Un particolare occhio di riguardo viene riservato alle iniziative sociali e dedicate ai giovani.

Si deve, ad esempio, alla Ungaro e Cavallito il progetto di una polizza infortuni per ragazzi autistici; inoltre è grazie al sostegno dell’Agenzia novarese ed alla sua sensibilità per il territorio in cui ha sede, che il Nuovo Teatro Faraggiana di Novara ha riaperto i battenti, proponendo attualmente mirabili iniziative.

Ed ancora, un’attenzione particolare viene dedicata dall’Agenzia alla formazione degli studenti nel settore assicurativo ed è recente, ad esempio, la giornata tenuta nell’Università degli Studi Amedeo Avogadro, dove l’intervento degli operatori Allianz ha incontrato il favore degli studenti, particolarmente interessati alle tematiche presentate.

A ciò si aggiunge la forte presenza e sostegno in numerose manifestazioni / eventi del novarese.

Infine, tra i numerosi successi si segnala inoltre l’assistenza assicurativa prestata presso le prestigiose aste ferrari/auto storiche di Maranello e Villa d’este degli ultimi anni, in collaborazione con Sotheby’s e RM Auction.

Agenzia Allianz di Novara. Ungaro e Cavallito Assicurazioni
Novara – via Palestro 1 – 0321628394
Ghemme – via Silvio Pellico 13 – 0163842007
Facebook.com/allianzagenziaungarocavallitonovara
Mail: ungarocavallito@gmail.com

Rispondi