L’impresa edile di Andrea Grosso si differenzia per l’attenzione ai minimi dettagli che pone nella realizzazione di ogni ristrutturazione, con l’obiettivo di ridare vita, funzione e stile agli edifici.

Nel mondo edile c’è chi ama realizzare ex novo e chi invece apprezza di più intervenire su un immobile già esistente per dargli una veste attuale, funzionalità innovative e contemporaneamente per valorizzare le caratteristiche di stile. Andrea Grosso, di Grosso Costruzioni,  è sicuramente tra quest’ultimi e – con la sua lunga esperienza nel settore (l’azienda nasce nel 2003) – si segnala per la precisione meticolosa che pone in tutte le operazioni di ristrutturazione, dalle fondazioni fino al tetto, con il vantaggio che l’architetto, il geometra che segue i lavori oppure il proprietario dell’immobile, hanno un solo interlocutore per tutte le fasi di lavoro. Ciò garantisce efficienza e rapidità di realizzazione, unitamente alla possibilità di avvalersi di una consulenza professionale che guida con sicurezza nella scelta della soluzione ideale a seconda delle differenze esigenze di funzione, di design e di risparmio energetico. Nascono così ad esempio i numerosi interventi di installazione di cappotti  e isolamenti termici che assicurano sempre il perfetto comfort termico e, allo stesso tempo, favoriscono l’abbattimento dei consumi e dunque dei costi della bolletta. Inoltre, accanto alle opere in muratura, la Grosso Costruzioni è il partner ideale per la posa del cartongesso, con il quale è in grado di realizzare, oltre a pareti e controsoffitti, anche complementi d’arredo e di design. “Le case degli anni 50′ e 60′ mi affascinano molto per il loro stile inconfondibile e per la durevolezza dei materiali con cui sono state realizzate – spiega Andrea Grosso – Ma hanno bisogno di essere ammodernate per renderle ancora funzionali  e per abbattere la spesa energetica: sono le case su cui amo di più intervenire perchè hanno una loro storia ed unicità, che va rispettata e valorizzata”. Tra i diversi cantieri realizzati, vi sono ad esempio gli interventi sulla prestigiosa Villa Magni di Borgosesia (VC), le operazioni edili sulla Farmacia Barreca (Borgosesia), un ex convento a Prato Sesia (NO), unitamente a tanti appartamenti e ad una palazzina a Varazze, in Liguria.  

Andrea Grosso segue personalmente ogni lavoro, dall’inizio alla fine: “Umiltà, rispetto ed etica sono le caratteristiche che ci contraddistinguono – rivela – La serietà e la fiducia sono per noi fondamentali e la nostra parola vale di più di una firma”. 

Grosso costruzioni di Grosso Andrea 

Tel. 340 – 3942644

Via Don Carlo Cerri, 25 – Borgosesia (VC)

grossocostruzioni@tiscali.it

P.IVA: 02253800029

 

Annunci