Designer d’interni, arredo bagni e cucine, agenzie immobiliari, paesaggisti e tutti coloro che offrono servizi e prodotti nell’ambito dell’architettura, possono rendere ancora più efficaci le proprie presentazioni attraverso la Realtà Virtuale.

Lo STUDIO SANAVIO – Studio Tecnico Industriale – di Verbania è in grado di creare presentazioni interattive in ambientazioni virtuali completamente personalizzabili, sia in termini di materiali che di movimento-interazione, con l’utilizzo della realtà virtuale. Un semplice link di collegamento ad un cloud permette al cliente una connessione in tempo reale con computer o tablet o meglio con uno smartphone inserito in un visore ottico, facilmente reperibile nei negozi di elettronica e in tutti megastore a partire da 10 euro (per es. Cellularline). 

Grazie alla Realtà Virtuale (VR) è possibile creare una nuova forma di comunicazione efficace, stimolante ed emozionale tra progettista e cliente; tant’è che la diffusione di questo tipo di Periferiche e visori VR, oltre che nel settore dell’entertainment, è in continuo aumento anche nell’ambito della progettazione. Merito della capacità di questa tecnologia di rivoluzionare la presentazione dei progetti architettonici: quest’ultimi per l’utente diventano un’esperienza da vivere, percependo, attraverso il proprio corpo, la sensazione di trovarsi all’interno dello spazio progettato e provandone già il risultato finale. La Realtà Virtuale offre un servizio di grande importanza, ad esempio, nella rappresentazione d’interni, consentendo a designer, architetti, arredatori, immobiliaristi, rivenditori di arredo bagno e mobili in generale, sia per abitazioni, che per ufficio o per esercizi commerciali, di realizzare delle efficaci presentazioni VR immersive, partendo come base da semplici planimetrie, fornite allo Studio Tecnico Sanavio anche su supporto cartaceo.

In questo modo, diventa un “gioco da ragazzi” indagare qualunque aspetto dell’edificio e degli ambienti che lo compongono, rappresentandoli completamente arredati con un realismo di tipo “fotografico” e con la possibilità di intervenire con modalità predittive andando immediatamente a variarne il layout secondo le necessità del cliente. 

 

Studio Tecnico Sanavio

P.zza Matteotti 13, Verbania

Tel. 335 – 7316582

info@studiosanavio.eu

www.studiosanavio.eu