Tre giovani attori appena diplomatisi al Piccolo Teatro di Milano si cimentano in un testo originale che sarà portato in scena sabato 19 maggio alle 20.30 negli spazi Dimidimitri alla Cascina Cavallotta di Novara.

“L’attimo prima” è lo spettacolo a cura di Corrado Drago che avrà come protagonisti Salvo Drago, Leda Kreider e Sacha Trapletti, accompagnati dalle musiche di Virginia Sutera.

Racconta Sacha Trapletti:

durante l’ultimo anno di studi alla Scuola del Piccolo di Milano è nata in me la curiosità verso il teatro autobiografico.

Quanto e cosa si può inserire d’intimo all’interno di una storia? Quanto di vero c’è nel raccontare fatti, storie e ricordi che mi sono accaduti nella vita?

 “L’attimo prima” racconta di un ragazzo siciliano che nella sua stanza prova a fare i conti con un seme piantato dentro la sua testa, fatto di ricordi passati e alcuni forse neanche vissuti, sentimenti contrastanti, capaci di farlo stare bene un attimo prima e di distruggerlo subito dopo.

Qualsiasi segnale arrivi dall’esterno, come una mano protesa a svegliarlo da quell’insana monotonia, viene vista dal protagonista come un’intrusione, un’aggressione alla sua interiorità.

Ad accompagnarlo una Donna. Invisibile? Presente? Un ricordo? Forse Il Ricordo, ingombrante ed etereo, fertilizzante imprescindibile per far nascere un fiore a cui egli cercherà di dare un senso.

Inizio spettacolo alle 20.30 presso lo spazio polifunzionale della Dimidimitri presso la Cascina Cavallotta.

Ingresso libero dalle 20.00 fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Dimidimitri tel. 347 33 60 361

segreteriadimidimitri@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here