Comfort, sicurezza e risparmio energetico della propria abitazione si possono facilmente controllare e regolare da un unico semplice pannello di controllo, anche accessibile da smartphone e tablet.

Antifurti, videosorveglianza, impianti elettrici, termostati, elettrodomestici e illuminazione: con la domotica tutti questi sistemi e apparecchiature sono controllabili e gestibili con un unico dispositivo, in modo rapido ed efficace. Grazie all’installazione di un impianto domotico, la casa si può così trasformare in un’oasi di comfort e di benessere, in cui rilassarsi, in totale sicurezza e sempre con un occhio di riguardo per l’abbattimento dei consumi energetici e dunque dei costi in bolletta. Daniele Napoli di Elettro Sa.Ie.T – ditta specializzata nella progettazione e installazione dei sistemi di domotica a seconda delle diverse esigenze degli utenti – spiega: “Sono possibili l’accensione automatica delle luci oppure, ad esempio, l’attivazione automatica del riscaldamento o dell’impianto di climatizzazione in prossimità del nostro rientro a casa, mediante la geolocalizzazione della nostra posizione con smartphone e tablet. Inoltre, il sistema domotico, comodamente accessibile anche da un intuitivo pannello di comando interno alla casa, consente  un efficiente controllo dei carichi, ancora più utile se collegato ad un impianto fotovoltaico – Prosegue il professionista – Inoltre, la domotica consente di gestire il proprio antifurto da remoto, così da poter verificare in ogni momento il livello di sicurezza della propria abitazione”. 

I vantaggi della domotica. Oggi è tutto orientato all’alimentazione elettrica, anche da fonti rinnovabili. Dunque, la rapida ed efficiente gestione dei consumi elettrici, grazie alla domotica, diventa ancora più fondamentale. Inoltre, questi nuovi impianti consentono l’autogestione dell’impianto di riscaldamento e di climatizzazione e, nelle case di ultima generazione, anche il controllo del sistema di ricambio dell’aria oppure della pompa di calore. Inoltre, la domotica assicura il comfort in casa, grazie, ad esempio, all’apertura e chiusura automatica di tende, pergole, tapparelle, e di qualunque altro dispositivo con funzionamento elettrico.

Come attivare l’impianto domotico a casa propria. Elettro Sa.Ie.T fa un sopralluogo, chiede all’utente finale quali sono le sue esigenze e gli propone la soluzione ideale, attraverso un progetto e un preventivo, che variano a seconda delle caratteristiche desiderate. Poi si predispone un piano di azione e si procede per step. 

Tempistiche. Come per un impianto standard; ciò che cambia è la programmazione del software, che richiede in media circa due giorni in più di lavoro. 

Consigli. Elettro Sa.Ie.T consiglia la domotica soprattutto per la gestione dei consumi, e dunque per ottimizzare il risparmio energetico. 

Elettro Sa.Ie.T Sas di Napoli Daniele e C.

Via Tacchini 20, Novara

Tel. 328-8252524

Instagram: elettrosaiet 

elettrosaiet@gmail.com