Anche a Novara per la Befana sono arrivati Giocattoli in Movimento!

Giocattoli in Movimento.jpg

Per il primo anno anche i cittadini novaresi possono partecipare a questa simpatica iniziativa, che fa socializzare i nostri bambini facendo comprendere l’importanza del riuso e della condivisione.

Partecipare è semplicissimo… Basta cercare il nostro gazeboDomenica 6 Gennaio in Via F.lli Rosselli a Novara dalle 10:00 alle 18:00circa. Lì ogni bimbo può portare due o più giocattoli che non usa più per scambiarli con i giochi donati da altri bambini.

E non ci sono solo giocattoli: è possibile anche scambiare libri! Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto.

I giocattoli e i libri che restano al termine dell’iniziativa vengono devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia o ad associazioni di volontariato.

Con Giocattoli in Movimento le festività, troppo spesso sinonimo di consumo in eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista umano.

M5S Novara

Annunci

Rispondi