L’Amministrazione Comunale di Arona, in collaborazione con le associazioni CRI sezione di Arona, Amici del Lago, A.I.B “P. Zonca”di Arona-Montrigiasco,  Protezione Civile “LE AQUILE” sezione di Arona,  A.N Alpini di Mercurago, CAI, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, La Ruota di Mercurago e  La Rocca nel Cuore, organizza la “Giornata ecologica – Mantieni Arona Pulita” che si svolgerà sabato 13 Aprile.

L’iniziativa, ormai giunta alla quinta edizione, ha lo scopo sensibilizzare le persone a provare orgoglio per i propri luoghi  al fine di disincentivare lo scarico abusivo.

La giornata inizierà con il ritrovo in Piazzale Aldo Moro alle ore 8.30; i partecipanti, suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le zone individuate per la raccolta dei rifiuti a bordo strada.

Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni che le aree in prossimità del lago. I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in cassoni appositamente predisposti grazie all’utilizzo di alcuni mezzi messi a disposizione dalle associazioni coinvolte.

La giornata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12:30.

Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di guanti e di giubbino catarifrangente oltre, naturalmente, alla voglia di trascorrere insieme alcune ore all’aria aperta. 

I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

In caso di maltempo, l’iniziativa verrà sospesa.

L’Assessore Federico Monti

Annunci