Grande partecipazione all’evento “Sara Safe Factor”

Giunto alla tredicesima edizione , il progetto – dedicato alla sicurezza stradale e nato da Sara assicurazioni con da Aci Sport e l’adesione di Provincia di Novara e Comune di Novara, l’evento si è svolto al Pala Dal Lago mercoledì 9 ottobre.

“Nel corso del convegno sono stati affrontati temi importanti per i ragazzi di quell’età – ha commentato l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Valentina Graziosi – Mettersi alla guida di un’auto richiede attenzione e concentrazione”. 

“Queste giornate sono molto importanti proprio perché toccano temi attuali e vogliono sensibilizzare i nostri ragazzi quando si mettono alla guida – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – Si verificano troppi incidenti per comportamenti oggettivamente banali come leggere un messaggio o mettere un like sui social. E’ dovere istituzionale e morale affrontare tali tematiche per tutelare i nostri giovani. La vita non vale un like”.

“L’adesione massiccia dei ragazzi di Omar, Bonfantini, Mossotti, Nervi, ipsia Bellini, Antonelli, Casorati, Fauser – conclude il consigliere provinciale delegato all’Istruzione Andrea Crivelli – è la migliore dimostrazione del grande interesse che i ragazzi hanno per la patente di guida. La giornata di ieri ha offerto loro l’opportunità di un momento teorico e soprattutto pratico, per i neopatentati che hanno potuto fare esperienza di una guida sicura anche sul bagnato: perché la sicurezza stradale è fondamentale e riguarda non solo se stessi ma anche i propri passeggeri e tutti gli altri utenti della strada, pedoni, ciclisti e altri automobilisti”.

Annunci