Anche per l’edizione 2018 il Piemonte ha dominato il Concorso Comuni Fioriti. La premiazione si è tenuta a all’EIMA di Bologna domenica 11 novembre e tra i 182 comuni più fioriti d’Italia anche Gattinara che conferma i tre fiori come altri importanti centri turistici e ha ottenuto anche il diploma di gran merito. A ritirare il premio il Sindaco, Daniele Baglione.

Tre ore intense – presentate dal giornalista Francesco Tozzi – di protagonismo per i Comuni presenti e aderenti all’iniziativa, strumento importante per rendere migliori piccoli centri e grandi città, puntando sulla bellezza dei luoghi, sull’accoglienza, sull’aggregazione, sul miglioramento della qualità di vita e del benessere degli abitanti e dei turisti.

Ad aprire la premiazione di Bologna sono state le note della Banda Musicale di Sinagra, comune fiorito della provincia di Messina, Sicilia.

«Questo risultato di tutto rilievo – commenta il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, presente alla premiazione – è stato confermato grazie alla collaborazione di tutti gli operatori comunali e, in particolare, del giardiniere del Comune Alessandro Lesti.

Questo concorso è un’iniziativa importante per sensibilizzare non solo le Amministrazioni pubbliche, ma anche i singoli cittadini alla cura ed al rispetto del verde pubblico. Il motto “Fiorire è accogliere” a mio avviso non significa soltanto dare il benvenuto, ma anche e soprattutto migliorare la qualità della vita all’interno degli spazi urbani».

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

Annunci

Rispondi