“IO NON HO PAURA” Non solo un corso di difesa personale..

Non solo un corso di difesa personale, ma anche un percorso di apprendimento della propria consapevolezza. Comune di Novara e Novara Boxe promuovono l’iniziativa rivolta a donne maggiorenni.

“Proprio nel mese di novembre – spiega l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Marina Chiarelli – proponiamo un percorso molto particolare a tutela delle donne. Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ci sembra il modo migliore per celebrare questo appuntamento, con un’iniziativa concreta e utile che unisce agli aspetti fisici quelli psicologici, affiancando al corso stesso il sostegno di una psicologa”. 

Presenti Giorgio Rossing, presidente di Novara Boxe, Cosimo Pinto, campione olimpico, Eleonora De Leonardis, psicologa, il Soroptimist, e gli insegnanti Vittorio Colombi e Rocco Zoccali.

La frequenza al corso è gratuita; per l’iscrizione serve il certificato medico e il tesseramento alla FPI (25 euro) compresa assicurazione per un anno. 

“Si tratta non di combattimento – ha precisato Rossing – ma di un metodo innovativo per imparare a riconoscere le proprie paure al fine di accettarle, contenerle e adeguarle ai proprio bisogni”.

Il corso si svolgerà nelle serate di martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.00.

Info al numero 3927246286 

Annunci