La Pellicceria Anna Giroli è capace di modellare ogni caposecondo le diverse esigenze di stile e di funzionalità ed è per tale motivo che è stata insignita del riconoscimento di “Eccellenza artigiana”.

Emblema di lusso e di eleganza, la pelliccia ha da sempre attratto le donne, rappresentando per ognuna, oltre che una soluzione calda e confortevole, anche uno status symbol. 

La storia di questo capo intramontabile affonda le sue radici nell’antichità ed oggi torna ad essere più che mai in auge, grazie alle innovative proposte contemporanee, caratterizzate da modelli di tendenza, adatti per ogni occasione e facilmente indossabili anche dalle più giovani e sportive. Merito della Pellicceria Anna Giroli, oggi guidata con abilità e passione da Sabina Giroli, anima imprenditoriale e creativa dell’attività. 

“Il mondo dell’alta moda lo devi respirare e vivere, per capirne le tendenze e proporle sul mercato con lungimiranza”: spiega così Sabina, per la quale il mondo della pellicceria è una passione coltivata sin da bambina, osservando sua madre Anna al lavoro.

Un sapere artigianale estremamente specializzato che Sabina ha fatto proprio ed a cui ha aggiunto, nel corso del tempo, i suoi studi nel settore, con l’intento di offrire dei prodotti sempre attuali, grazie a innovative componenti tecnologiche ed a nuove abilità. Ad esempio, nel campo dell’accostamento di tessuti diversi, quali pelliccia e cashmere, e nell’ambito della personalizzazione mediante le accurate tecniche di intarsio e l’inserimento di motivi con differenti nuances.

L’intento ultimo di queste attenzioni è rendere la pelliccia il capo ideale per ogni donna, donandole un look perfetto, a seconda della propria personalità e delle differenti necessità di utilizzo. Infatti, accanto all’esclusiva collezione “Anna Giroli”, e alle numerose e continuative collaborazioni con tutti i più grandi marchi internazionali di alta moda, la ditta novarese è specializzata nella modernizzazione delle vecchie pellicce, che ancora oggi si trovano in molti armadi e che, essendo appartenute alle proprie care, ad esempio alle nonne, rivestono un valore innanzitutto affettivo. 

Nella Pellicceria Giroli, i professionisti dell’haute couture trasformano il capo ormai passato in un modello dalle linee moderne e così, ad esempio, la classica pelliccia di visone torna a rivivere nella forma di un poncho completo di scaldacollo, oppure in un gilè fashion da indossare in abbinamento ad un’aderente giacca di pelle. Inoltre, accanto alla realizzazione, anche su misura, dei capi spalla, Giroli propone un’ampia gamma di accessori in pelliccia, quali borse e cappelli, per rendere unico e inconfondibile ogni look. 

PELLICCERIA ANNA GIROLI
Via Zandonai 29 – 28100 – Novara (NO)

Fraz. Torrion Quartara
Tel: 0321 431122 

www.giroli.it

Annunci

Rispondi