Il primo Torneo giovanile “Ferruccio Panagini”, disputato sabato al Pala Dal Lago, ha avuto alla fine un grande vincitore su tutti… l’Hockey su Pista.

Grande impegno, voglia e determinazione di tutti i ragazzi e ragazze scesi in pista hanno permesso di ricordare nel miglior modo possibile un grande uomo di sport come il mitico “Gin” e quindi di raggiungere il vero obbiettivo di questa manifestazione organizzata dalla Polisportiva San Giacomo, trascorrendo una bella giornata di Hockey.

Naturalmente anche la parte agonistica ha avuto la sua importanza con la vittoria finale che è andata all’Hockey San Giacomo capace di vincere tutte e tre le partite precedendo in ordine Hockey Sarzana, C.P. Grosseto e Azzurra Hockey Novara.

Il premio Sergio Nanotti come miglior marcatore (19 reti) è andato a Luigi Tarsia dell’Hockey San Giacomo mentre il riconoscimento Lino Grassi come miglior portiere con 4 goal subiti, a Federico Spina sempre della San Giacomo.

Questa vittoria conferma quanto di buono fatto in questo periodo e grazie anche alla collaborazione con l’ Amatori Vercelli e al gran lavoro dei tecnici Diego Lodigiani e Giorgio Nanotti ha permesso ai ragazzi di vincere il campionato under 13 ed approdare alle finali nazionali di Follonica in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

Un ringraziamento alle autorità sempre vicine e sensibili a questi eventi come l’assessore allo sport Federico Perugini e alla delegata Coni Rosalba Fecchio così come gli ex giocatori e sportivi intervenuti all’inaugurazione e alle premiazioni finali.

La speranza è che il trofeo Panagini possa diventare un appuntamento fisso per mantenere un importante legame tra un passato glorioso e il futuro dell’ Hockey su Pista.

Questa la dichiarazione dell’Ufficio Stampa Polisportiva San Giacomo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here