Viaggio nell’eccellenza con Fabio Leonardi AD Igor

Scopriamo la Igor Gorgonzola con il suo CEO Fabio Leonardi a bordo della nuova DS9 di DS STORE Novara

Quella di Igor Gorgonzola è una storia che dal 1935 è cresciuta attraverso quattro generazioni Leonardi, un marchio leader mondiale, una produzione di eccellenza, un virtuoso esempio di qualità della tradizione artigiana sapientemente valorizzata dal progresso tecnologico.

Oggi il gorgonzola DOP di Novara è conosciuto, assaporato, distribuito ovunque. Un vero fiore all’occhiello del territorio e una grande industria che ha saputo conservare i principi della genuinità e il valore del gusto.

Il nostro viaggio nella realtà Igor Gorgonzola ci porta a bordo della nuova DS9 di DS STORE Novara.

Ci porta così nel suo mondo, in uno stabilimento dove produzione e impianti sono all’avanguardia, dove regna il rigore di un’igiene assoluta, dove l’innovazione si coniuga magnificamente con la memoria storica di una bontà protetta e esaltata fino a farla diventare un formaggio di appeal sulle tavole e nelle cucine del globo intero. Ormai il gorgonzola è infatti un prodotto premium, apprezzato dal palato al consumo e largamente utilizzato nelle preparazioni gourmet. Il merito è probabilmente equamente dovuto in parte alla sua originalissima impronta e in parte al minuzioso, tenace e serio lavoro svolto in particolare proprio da Igor.

Chiediamo dunque a Fabio Leonardi quali sono i principali punti di forza dell’Azienda: «passione, competenza, metodo, standard elevatissimi di controllo, best practive per un ottimo livello produttivo e gestionale, precisione, pulizia, innanzi tutto. Ma naturalmente abbiamo puntato su costanti investimenti, formazione e personale specializzato: siamo riusciti a sviluppare la nostra attività lavorando per modernizzare il know how delle origini. Oggi anche per il mega impianto automatizzato abbiamo uno staff tecnico e un magazzino di ricambi pronti a qualsiasi evenienza, per esempio. Non ci fermiamo mai

Sempre concentrata sulla qualità, Igor ha parallelamente dimostrato un’attenzione profonda al territorio con la consapevolezza dell’importanza delle radici, della cultura di appartenenza, del made in Italy. Ha creduto nelle interazioni, ha sviluppato relazioni, ha mantenuto il contatto con Novara e il suo patrimonio di aziende, intraprendenze, personalità. 

Ma in particolare continuiamo il viaggio sulla DS9 con Fabio Leonardi per raggiungere il Pala Igor Gorgonzola perché l’altro amore aziendale, nonché gloria novarese, è l’Igor Volley. La pallavolo femminile entra infatti nel cuore dei Leonardi e di altri illuminati imprenditori del territorio nel 2012 e non ne esce più: miete successi e traguardi, scrive pagine indimenticabili dello sport novarese e regala emozioni a ripetizione. 

A questo impegno Fabio Leonardi crede molto: «non mi sono soltanto appassionato alla pallavolo e alla squadra, mi sono appassionato alla dedizione per i giovani e per l’importanza che può avere lo sport nella loro formazione e nelle loro opportunità».

                                                                                                        Irene Spagnuolo