Nell’ambito del Festival Internazionale di Terra e Laghi 2019, parte integrante del Progetto “Lake & Shopping”  nella serata di venerdì 16 agosto verrà proposto uno spettacolo di musica e ballo dal vivo “Tango di Periferia”che si terrà in p.zza San Graziano alle ore 21.00 ( in caso di pioggia al Palazzo dei Congressi Marina e Marcello Salina in C.so Repubblica).

Durante lo spettacolo si esibiranno Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolès, i Ballerini Angela Quacquarella e Mauro Rossi e la voce sarà di Francesca Galante.

Orchestra: Ciro Radice, Nicola Zuccalà, Igor della Corte, Virgilio Monti, testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerbolès.

 

Uno spettacolo che mette il fuoco nelle vene! Racconta la nascita del tango attraverso momenti di narrazione, danzae correlato dai più bei tanghi esistenti. Poesia, dramma e sensualità si fondono armoniosamente tra le pagine legate al tango.

In un susseguirsi di musica, racconto e coreografie si racconta una Buenos Aires multi etnica, culla del benessere di alcuni e della disperazione dei tanti cheinconsapevolmente furono i protagonisti di un evento che ancora oggi echeggia in ogni angolo del pianeta, come a voler dire che “la mischia dei popoli non solo è inevitabile ma anche feconda.