B2 Volley femminile: Palzola Pavic – Libellula Area Bra 3 – 2

La Palzola Pavic
La Palzola Pavic

Parziali: 21-25; 15-25; 25-19; 25-22; 15-11

Una Palzola Pavic che sa soffrire e sa far soffrire. Un’altra vittoria al tie break contro la Libellula Area Bra che, per quasi cinquanta minuti ha fatto tremare la tifoseria del Palasganzetta. L’incontro di sabato 7 dicembre è stato per le ragazze di coach Papadopuolos subito in salita. Per due set hanno sofferto la supremazia della Libellula Bra che nulla ha concesso alle padrone di casa, imponendo il ritmo e il gioco. Il terzo set è stato il giro di svolta. La Palzola Pavic si risveglia dal torpore e dallo choc del due a zero e, nonostante il comportamento sprecone, riaggancia le cunesi e con un guizzo si aggiudica la partita.

Quattordici punti in classifica, quarta posizione, domenica 15 dicembre farà visita al Volley 2001 Garlasco, in testa al raggruppamento a pari merito con la PSA Olimpia Genova. C’è area di scontro al vertice: le pavesi, che in questo turno hanno riposato, paiono più che determinate a non concedere nulla e a mantenere la prima posizione in classifica.

Tabellino Palzola: Lualdi ed Elli (5), Guaschino e Ferrario (4), Baldi (21) e Simonetta (31), Colombo (8), Della Canonica (L). In campo anche Malvicini e Petruzzelli.

Tabellino Bra, allenatore Oriana Arduino: Olocco (29), Rolando (7), Conte (2), Montà (8), Martina (14), Vinciarelli (3).