Come già segnalato nei mesi scorsi all’attenzione dei Lettori, dal mese di gennaio di quest’anno sono arrivate allo Sportello del Movimento Consumatori di Borgosesia richieste di aiuto e chiarimento da parte di risparmiatori che avevano acquistato diamanti da investimento dalla Intermarket Diamond Business S.p.A., fallita in data 15 gennaio 2019, per il tramite di importanti e noti Istituti bancari radicati sia sul territorio valsesiano che nei dintorni.
Si informa che lo Sportello dell’Associazione Movimento Consumatori di Borgosesia è a disposizione di tutti i risparmiatori che dovessero ancora depositare domanda di rivendica/restituzione delle pietre preziose al Curatore fallimentare della società fallita.
Come stabilito dal Curatore fallimentare, per la trattazione delle domande di restituzione ai sensi dell’art. 87Bis L.F. è prevista l’udienza del 21 ottobre 2019, con termine al 05 ottobre 2019 per la comunicazione ai titolari dei beni in custodia, o loro delegati, da parte del Curatore degli elenchi ove saranno abbinati i titolari alle pietre da restituire.
Inoltre, recentemente, lo Sportello ha ottenuto l’apertura di un tavolo di trattativa privilegiato con funzionari in seno all’Istituto bancario maggiormente presente sul territorio valsesiano coinvolto nella vicenda preposti alle relazioni tra Banca e Associazioni a tutela dei consumatori, con i quali sono in corso concrete trattative che prevedono il riconoscimento di un ristoro economico per i risparmiatori danneggiati. Si invitano, pertanto, tutti coloro i quali siano interessati e/o coinvolti nella vicenda “acquisto diamanti da investimento” a contattare prontamente lo Sportello del Movimento Consumatori.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai Consulenti dell’Associazione Movimento Consumatori presso lo sportello borgosesiano (Piazza Martiri n. 1, piano terra del Municipio di Borgosesia), Avv. Sara Garetti, Avv. Sara Sassone e Dr. Stefano Zanone.
Il servizio è a disposizione degli utenti il lunedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 e ogni terzo sabato del mese dalle 9.00 alle 12.00.
Per il mese di agosto c.a., si informano i Lettori che lo Sportello sarà chiuso al pubblico e riaprirà nei consueti orari lunedì 2 settembre 2019.
In caso di necessità, urgenze e/o per fissare appuntamenti, lo sportello può essere contattato anche fuori dagli orari sopra indicati all’indirizzo e-mail: borgosesia@movimentoconsumatori.it.