La comunicazione d’impresa nell’era dei social: da mercoledì 30 gennaio alla Camera di Commercio al via il percorso formativo di Eccellenze in Digitale 

Come progettare il proprio sito web aziendale e valorizzare la propria presenza online? Se ne parlerà in occasione degli incontri #MercoledìDigitali che compongono il percorso formativo “La comunicazione d’impresa nell’era dei social” organizzato dalla Camera di Commercio di Novara nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale promosso da Unioncamere e Google. 

Il corso, a partecipazione gratuita, prevede sei appuntamenti, rivolti a piccole e medie imprese novaresi che desiderano approfondire i principali contenuti di webmarketing e conoscere gli strumenti pratici per migliorare presenza online e comunicazione aziendale. 

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio (Via Avogadro 4, Novara) il mercoledì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 17.00, con due ore di didattica frontale seguite da un’ora di esercitazioni e casi pratici. 

Si partirà mercoledì 30 gennaio con il tema Essere online in modo efficace: seguiranno poi i focus Creare contenuti per il proprio sito web (6 febbraio), Portare traffico al proprio sito (13 febbraio), Vendere online (20 febbraio), Facebook e Twitter (27 febbraio) per concludere con Instagram e LinkedIn (6 marzo).     

«L’obiettivo del progetto Eccellenze in Digitale, nato nel 2014 dalla collaborazione di Unioncamere e Google – spiega Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara – è quello di diffondere la cultura dell’innovazione digitale per accrescere la competitività delle PMI e promuovere le potenzialità delle produzioni tipiche in Italia e all’estero. In questi anni sono state oltre duecentocinquanta le imprese novaresi che hanno partecipato ai seminari formativi organizzati dall’Ente camerale o che si sono avvalse dei servizi di assistenza personalizzata». 

Un servizio confermato anche dalla nuova edizione dell’iniziativa: oltre agli incontri di formazione sarà infatti possibile fissare appuntamenti one-to-one con i digitalizzatori camerali e approfondire così specifiche esigenze legate alla propria realtà aziendale.   

Per iscriversi al percorso formativo occorre inviare l’apposito modulo di adesione entro lunedì 28 gennaio a servizi.imprese@no.camcom.it: la modulistica è disponibile, unitamente al programma completo, sul sito www.no.camcom.gov.it

Per maggiori informazioni sul progetto e per fissare un incontro personalizzato è possibile rivolgersi alla digitalizzatrice Alessandra Krengli (tel. 03231.338.223 – alessandra.krengli@no.camcom.it).

Annunci

Rispondi