Esame finale del corso di formazione per Istruttori Pole Dance di 1°livello

Domenica 13 Ottobre 2019 si è svolto l’esame finale del corso di formazione per Istruttori Ginnastica Acrobatica Specialità Pole Dance 1°livello CSEN, organizzato dai Comitati Provinciali Vercelli e Novara presso l’A.S.D. Erica V. Pole Dance Studio di Trecate.
 
Gli aspiranti istruttori hanno seguito un percorso di studi iniziato a Settembre.
Oltre alle lezioni di attività pratica, i corsisti hanno seguito anche una lezione teorica di anatomia e traumatologia tenuta da Paolo Miglio  e conseguito l’abilitazione all’uso del defibrillatore con Federico Moroso, docente Formatamente.
L’esame si è svolto in tre parti, la prima parte scritta era un quiz sulle lezioni anatomiche; la seconda teorica, nella quale sono state trattate le nozioni e teoria dell’allenamento con la terminologia adatta allo svolgimento delle attività; la terza parte pratica invece ha visto i corsisti impegnati in esercizi di riscaldamento e attività effettiva.
La responsabile tecnica del corso è stata Erica Vestali, docente e istruttrice con grande esperienza e professionalità nel settore.
 
Hanno conseguito la qualifica di Istruttore di Ginnastica Acrobatica specialità Pole Dance CSEN 1° Livello: Pedonese Silvia, Risino Floriana,  Chiara CardiniMichela CalvaraChiara Peirone e  Chiara Barone.
 
I presidenti del CSEN Vercelli e Novara,  Franco Barattino e  Daniela Sozzani sono orgogliosi e soddisfatti per la riuscita della seconda edizione del corso di formazione

Annunci