Gattinara, nuova illuminazione per Piazza Castello

Al via le operazioni
Al via le operazioni

Sono iniziati i lavori di sostituzione e di implementazione dei lampioni di Piazza Castello. L’intervento di sostituzione dei lampioni si è reso necessario in quanto il sistema di illuminazione attuale presentava problemi e non garantiva condizioni di sufficiente luminosità della Piazza.

La sostituzione dei lampioni di Piazza Castello, ormai datati, produrrà notevoli risparmi di energia elettrica oltre una migliore visibilità in tutta l’area.

Inoltre, saranno, a breve, implementati anche gli impianti illuminanti di Corso Vercelli per garantire una migliore visibilità e sicurezza.

«Continuiamo negli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica – spiega il Sindaco Daniele Baglione – Piazza Catello è una piazza centrale della città proprio in prossimità delle scuole medie e dell’Asilo Patriarca, con le nuove luci si migliora non solo la visibilità, ma la fruizione del parcheggio e migliorano sia la sicurezza che la qualità dell’arredo urbano.

Inoltre, non è da sottovalutare che l’uso dei led permette un significativo risparmio energetico e una illuminazione più efficace».