Informap, un nuovo servizio online per le neomamme

Informap
Per confrontare su base territoriale servizi e assistenza nasce Informap, portale di Cittadinanzattiva.

Quanto costa un asilo nido comunale nella tua provincia? Quanto è accessibile e soddisfacente per servizi resi e le liste di attesa? Quali disuguaglianze territoriali racconta lo Stivale? Quanto incide questo servizio come supporto nella vita lavorativa di una donna? Lo rivela l’ultimo rapporto di Cittadinanzattiva, raccontando diseguaglianze territoriali, economiche, etniche e culturali nello Stivale.

303 euro la spesa media mensile per famiglia. Trentino Alto Adige la regione più costosa, Molise la più economica. In Campania trovano posto solo tre bimbi su 50.

Da oggi online INFORMAP (https://www.informap-cittadinanzattiva.org/ ) piattaforma interattiva con informazioni su tariffe, agevolazioni, qualità e tutela risponde ad ogni curiosità su questo e altri servizi al cittadino e permette raffronti e analisi sull’accesso per il consumatore ai servizi essenziali, tema in linea con i goal di sviluppo dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Il dossier con i dettagli sui territori locali è scaricabile a questo link https://cittadinanzattiva.it/primo-piano/consumatori/12698-asili-nido-i-dati-del-nostro-osservatorio-prezzi-e-tariffe.html 

Paola Piovesana – Agenzia Pensieri e Colori Onlus

www.piusaipiusei.org

Annunci