Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Piemonte organizza un percorso formativo in due giornate rivolto ai Presidenti e Vicepresidenti regionali e provinciali del Movimento.

Si svolgerà sabato 22 (dalle ore 9.30 alle ore 18.30) e domenica 23 settembre (dalle ore 9.30 alle ore 13.00) presso Il Centro Congressi di Varallo Sesia in Piazza Antonini, 4.

Tra i temi trattati:

 L’impresa: il rapporto tra impresa e nuove generazioni (baby boom, nativi digitali ecc); come comunicare la propria attività di imprenditore.

L’imprenditore: l’arte della negoziazione e della persuasione; le caratteristiche dei leader, la gestione del tempo e delle abitudini.

La persona: la ruota della vita, le aspettative personali e le azioni da intraprendere; strategie di gestione dello stress e delle emozioni negative.

Il corso sarà tenuto da Simone Teso, mental coach.

L’imprenditore –dichiara Simone Capra, Presidente regionale Giovani Imprenditori– ricopre sempre più un ruolo strategico nella nostra società in continua evoluzione. Per questo i momenti formativi sono essenziali per la crescita professionale e personale.

Il Presidente regionale di Confartigianato Imprese Piemonte Giorgio Felici, afferma: essenziale è porre al centro la persona dell’imprenditore, per sviluppare a 360 gradi le sue potenzialità e capacità competitive. In tale contesto si collocano queste due giornate di studio e di incontro dedicate ai Giovani Imprenditori.

Annunci

Rispondi