Soddisfazioni in casa San Giacomo con tre atlete che parteciperanno ai prossimi campionati italiani di pattinaggio artistico.

La gara di campionato regionale FISR, svoltasi al Palaverdi di Novara, ha confermato tutte le sue difficoltà con le nostre atlete capaci di difendersi egregiamente al cospetto delle più forti atlete delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta di categoria ufficiale.

Accompagnate da allenatori del calibro di Gianluigi Gallesi e Ivana Conto, sono scese in pista per la categoria Allievi A Celia Rametta, capace di sfoderare un’ottima prestazione che seppur con qualche errore le ha permesso di portare a casa un terzo posto e la relativa qualificazione ai campionati italiani mentre nella stessa categoria Celeste Moia non è riuscita a dare il meglio come ci aveva abituati in questo ultimo periodo e si piazza al 5° posto.

Per la categoria Allievi B Martina Iuganu, dopo aver ripreso gli allenamenti solo da qualche mese a causa di un grave infortunio, si è conquistata un bellissimo e stimolante terzo posto e qualificazione ai campionati italiani.

Le gare del mattino si sono chiuse con lo Short di Francesca Gallesi per la massima categoria senior.

Nel pomeriggio in gara Eunice Koyrelon per divisione nazionale C dove ha dato sfoggio della sua potenza con un disco quasi perfetto conquistando un meritatissimo 5° posto. Infine le gare si sono chiuse con Francesca Gallesi nel suo long program: 1° posto e qualificazioni.

Non è arrivato a caso questo successo, dietro ci sono ore e ore di duro lavoro, sacrifici, allenamenti intensi e a volte anche amare delusioni. Questo è lo spirito che bisogna avere e San Giacomo lo sa bene visto i successi che arrivano da tutti i settori della polisportiva.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 12 maggio al Palaverdi per le finali del campionato UISP di pattinaggio artistico, mentre domenica 13 maggio al Villaggio Azzurro di Novarello la Polisportiva San Giacomo ha organizzato il “Trofeo dell’amicizia” gara promozionale per chi si affaccia al mondo del pattinaggio con in pista atleti dai 5 anni e il nuovo gruppo spettacolo San Giacomo.

L’ingresso sarà libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here