“Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra”. Con questa citazione biblica, il prof. Alessandro Meluzzi, noto psichiatra torinese, ha sottolineato le proprie convinzioni mentre ieri sera firmava il modulo per la raccolta delle firme a sostegno della presentazione della proposta popolare di legge relativa al Reddito di Maternità.

In tutta Italia, come in diversi angoli del Piemonte dove abbiamo già superato le 500 firme in pochi giorni, militanti del Popolo della Famiglia approfittano di tutte le occasioni per diffondere la cultura della vita attraverso un concreto sostegno economico alla maternità.

Constatiamo non solo un’incoraggiante e talora entusiastica risposta della gente comune, ma anche il sostegno di personaggi noti persino al grande pubblico televisivo. Il dott. Meluzzi infatti è stato impegnato in politica e da anni, in qualità di scrittore e giornalista, si batte per sensibilizzare circa la difesa dell’identità cristiana dell’Europa dove nel 2050, se non interverrà un indispensabile notevole incremento della natalità nelle nostre famiglie, la civiltà occidentale sarà irrimediabilmente scalzata e sostituita.

Il Reddito di Maternità rappresenta dunque anche un mezzo necessario per la difesa della Nazione, frenando l’estinzione del nostro popolo , dei nostri principi e modelli di vita.

Siamo solo all’inizio ma, come dice un nostro caro vecchio proverbio, “Il buon giorno si vede dal mattino”.

PdF Piemonte

Annunci

Rispondi