Si è svolta venerdì 28 giugno nell’aula magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Cassano” la premiazione degli studenti meritevoli delle classi terze che hanno conseguito brillantemente la Licenza media. 
Sono stati 15 i ragazzi distintisi nel loro percorso di studi che hanno concluso le scuole medie con votazioni alte quali 9 con ottimo comportamento, 10 o 10 con lode: a loro è stata consegnata una borsa di studio dal direttore di Sarpom Ing. Giuseppe Buonerba.
«Sono orgoglioso di partecipare a questa cerimonia per la prima volta come Consigliere provinciale delegato all’Istruzione – ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Andrea Crivelli – La Scuola Secondaria di Primo grado Cassano, dove ho studiato anch’io, si dimostra una scuola d’eccellenza, in grado di formare ragazzi capaci di affrontare il mondo delle superiori con solide basi alle spalle. Auguro quindi ai quindici premiati un futuro ricco di soddisfazioni nel loro percorso scolastico e di vita». 
Il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Rossano Canetta ha sottolineato l’attenzione di Sarpom per Trecate e per i giovani: «L’azienda di San Martino si dimostra ancora una volta in sinergia con il territorio: il lavoro svolto a stretto contatto con il Comune di Trecate e le scuole della città dà molti frutti nella promozione e nella valorizzazione dei giovani trecatesi che eccellono nello studio e ai quali auguro un futuro colmo di successi».

Premiati con 9 e ottimo comportamento: Marta Elisa Almasio, Giulia Cavallaro, Beatrice Cucchi, Emma Folla, Letizia Fuligni, Edoardo Geddo, Elisa Palattella, Alice Quatriglio, Elia Stievano, Rosy Suppa, Chiara Vascone e Rebecca Uboldi;
Premiati con 10: Alessandra Arcuri e Ilenia Hoxha;
Premiata con 10 e lode: Elena Panigatti.

Trecate, 05 luglio  2019                            L’Amministrazione comunale