Servizio mensa a Trecate, l’Amministrazione è presente

Il servizio mensa è periodicamente monitorato per garantire alti standard qualitativi

Con l’avvio dell’anno scolastico 2019/20, l’attenzione dell’Amministrazione comunale al servizio mensa erogato rimane alta.

La ditta Markas, gestore della ristorazione scolastica, prepara quotidianamente presso il Centro Cottura oltre 1.000 pasti per gli studenti dei 7 plessi di Trecate, Romentino e Sozzago.

Il Vice Sindaco Rossano Canetta e il consigliere Giovanni Varone si sono recati inizialmente alla Scuola Primaria “Don Milani” per constatare la qualità delle pietanze servite ai bambini durante la mensa.

«Sarà costante la nostra presenza nei plessi scolastici e al centro cottura, così come già avvenuto lo scorso anno», hanno affermato Canetta e Varone.

«Il lavoro svolto dal Tecnologo alimentare incaricato dal Comune, dalla dietista e dalla Commissione Mensa – ha dichiarato il Vice Sindaco – oltre a monitorare il servizio, contribuisce a migliorare i piatti inseriti nei menu approvati dall’ASL, così come avvenuto per la fornitura di pane e pizza. Particolare attenzione è stata posta anche alle modalità di cottura e preparazione delle pietanze proposte che, da quest’anno, verranno presentate con diversificate modalità di preparazione e cottura auspicando così un miglioramento ulteriore dell’indice di gradimento».

 

Annunci