Valentina Graziosi: “I Comuni non possono essere lasciati da soli“

Questa mattina, l’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino ha fatto visita alla scuola Bottacchi di via Boggiani, insieme al consigliere regionale Federico Perugini e agli assessori comunali Valentina Graziosi e Mario Paganini.

 

E’ la prima volta, nel nostro mandato, che un assessore regionale fa visita alle nostre scuole – commenta l’assessore all’Istruzione Valentina GraziosiL’assessore Chiorino ci ha rassicurato sul fatto che la sicurezza delle scuole rappresenta anche in Regione un tema prioritario. Chiorino ci ha comunicato che è stato stanziato un fondo per le emergenze legate agli istituti scolastici. A breve, le Regioni si incontreranno ad un macro tavolo dove si decideranno le istanze da portare a Roma: è infatti necessario un confronto non solo sul territorio ma anche con Miur e Ministero. I Comuni non possono essere lasciati da soli”.

 

La scuola Bottacchi, che unisce scuola dell’infanzia e scuola primaria, è una delle scuole dove sono già partite le operazioni di carotaggio finalizzate ad ottenere la certificazione antisismica – aggiunge l’assessore Mario Paganini – E così procederemo in tutte le scuole della città, a conferma dell’attenzione di questa amministrazione relativa alla sicurezza degli edifici scolastici”.