Varallo: alla biblioteca civica la presentazione di “Imago Verbi” sabato 18 gennaio ore 11

Da Imago Veritatis, con Imago Fidei in Biblioteca, agli eventi organizzati come Jerusalem-Varallo per sottolineare i cinquecento anni della Parete Gaudenziana, al Sacro Monte a fumetti, ripensato in un concorso proposto ai bambini, ai ragazzi e a tutti coloro che lo conoscono e lo considerano non solo un’opera d’arte, a: “Sulle orme di Francesco. Noi e il creato” appuntamenti ispirati da Laudato sii, l’Enciclica di Papa Francesco: dodici anni di mostre, concerti, convegni, tavole rotonde, dibattiti con al centro, come un faro luminoso, quello straordinario complesso costituito dal Sacro Monte di Varallo.

Da questo crogiuolo di arte e spiritualità è nata a Varallo una nuova Associazione: “Imago Verbi. Arte & Spiritualità”, che ha come logo l’Angelo Annunciante affrescato in un tondo della Collegiata di San Gaudenzio, che parla agli uomini del nostro tempo. Obiettivo di “Imago Verbi” sarà quello di allargare lo sguardo per offrire elementi di comprensione e consapevolezza di un mondo articolato e complesso.

La nuova Associazione verrà ufficialmente presentata sabato 18 gennaio, alle ore 11, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Farinone-Centa”. Al termine a tutti gli ospiti sarà offerto un aperitivo allestito con prodotto locali.

Piera Mazzone Rosangela Canuto

Direttore Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo Presidente “Imago Verbi”