Vetrina Eccellenza Artigiana: lunedì 4 novembre scade il termine delle iscrizioni per gli espositori

Due giorni dedicati alle migliori produzioni artigianali piemontesi: l’appuntamento con la Vetrina dell’Eccellenza Artigiana sarà sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, presso la Sala Borsa di Piazza Martiri a Novara.

La manifestazione, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, è organizzata dalla Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con CNA Piemonte Nord e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e con il patrocinio di Regione Piemonte e Comune di Novara.

Possono partecipare alla rassegna per esporre e vendere al pubblico i propri prodotti le imprese piemontesi in possesso del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”, riconoscimento attribuito alle lavorazioni artigianali artistiche, tipiche e di qualità. In particolare, dei 2.540 riconoscimenti assegnati in Piemonte 168 riguardano la provincia di Novara, di cui 51 per il settore alimentare e 117 per quello manifatturiero.

«La Vetrina dell’Eccellenza Artigiana rappresenta un’occasione privilegiata per far conoscere le produzioni eccellenti della nostra realtà locale e valorizzare l’importante lavoro svolto dagli artigiani che le realizzano – commenta Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara – Il 30% delle tessuto produttivo novarese è infatti costituito da imprese artigiane, imprese che rappresentano una componente essenziale della nostra economia, contribuendo a salvaguardare un patrimonio di arti, mestieri e legami con il territorio».

Le domande di adesione degli espositori dovranno essere inviate entro lunedì 4 novembre all’indirizzo e-mail promozione@no.camcom.it, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito camerale www.no.camcom.gov.it. La quota di partecipazione è pari a 50 euro + IVA per ciascuna impresa.

Maggiori informazioni possono essere richieste al Settore Promozione della Camera di Commercio (promozione@no.camcom.it – tel. 0321.338.270).

Novara, 28 ottobre 2019

Annunci