Creare Valore nel Settore Immobiliare

Photodaf valorizza il settore immobiliare attraverso servizi che velocizzano acquisizione e vendita.

Aiutare le persone a trovare la casa dei loro sogni, trasformando la ricerca in un’esperienza emozionante.

E’ da questa Mission che è nata Photodaf, realtà specializzata in fotografia di interni nel settore immobiliare.

Fondata da Fiorello Daupi, collabora con oltre 100 agenzie immobiliari tra Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e ha all’attivo più di 17.000 immobili fotografati.

Fiorello, da dove nasce l’idea di creare Photodaf? 

Photodaf ha origine dalla mia esperienza professionale e personale. A diciotto anni ho iniziato come consulente immobiliare, attività che ho svolto per pochi mesi. Questo settore mi affascinava fin da bambino e così nei successivi due anni ho continuato a farne parte come fotografo e grafico pubblicitario in un’agenzia immobiliare. Nel 2015 ho deciso di mettermi in proprio, offrendo le mie competenze nel Franchising. Nel frattempo ho iniziato a cercare casa, toccando con mano quanto sia davvero stressante. Sul web e sui portali trovavo foto di scarsa qualità, annunci senza video né planimetrie. Ho dovuto chiamare tante agenzie e vedere tante case, perdendo molto tempo. Cosa che mi sarei risparmiato se avessi trovato subito le informazioni di cui avevo bisogno per fare una prima scelta.

Questa esperienza ha rafforzato la mia convinzione di voler aiutare le persone a trovare la casa dei propri sogni online, facendo immaginare come sarà la loro nuova vita dopo l’acquisto. Crediamo che il momento della ricerca sia uno dei più belli e importanti. Il nostro obiettivo è quindi trasformare il processo da lento e stressante a veloce e emozionante. E’ un valore per tutto il team, che al momento è composto da quindici persone. Ognuna ha seguito un percorso di formazione interna e utilizza le migliori  tecnologie per garantire uno standard qualitativo alto.

Quali servizi offre la tua azienda? 

Realizziamo servizi fotografici, video emozionali, rendering 3D, foto a 360°, planimetrie, riprese con il drone e virtual tour interattivi. I contenuti sono pronti in 24 ore così possono essere subito utilizzati per il marketing immobiliare. Inoltre i nostri partner possono usare la nostra App per verificare le disponibilità e scegliere il giorno per la realizzazione del servizio, in accordo con i proprietari. Con un click, evitando telefonate estenuanti. La velocità è una delle parole chiave che ci contraddistinguono.

Che tipo di risultati ottengono i tuoi clienti?

I contenuti che realizziamo valorizzano gli immobili e ne aumentano la visibilità sui portali e sui social. Migliorano l’immagine e la reputazione dei nostri clienti, permettendo loro di acquisire più immobili e di velocizzarne la vendita. Il fatto di avere un partner come Photodaf è inoltre una carta vincente per ottenere l’esclusiva. 

Come vedi Photodaf da qui a 3 anni? 

La nostra idea è creare una community di fotografi di interni per dare supporto agli agenti immobiliari e altri colleghi sparsi sul territorio nazionale. Siamo partiti con l’Italia per poi arrivare all’estero. Con questo progetto miriamo a diventare il punto di riferimento per la creazione di contenuti immobiliari, rivolgendoci a tutti i professionisti del settore: costruttori, investitori, agenti immobiliari, architetti e interior designer. Photodaf ha anche un ramo specializzato negli Immobili di Lusso, che vogliamo estendere all’estero. Per questo siamo alla ricerca di nuovi talenti creativi, da inserire nel team. Passione, voglia di mettersi in gioco e di innovare sono le caratteristiche che cerchiamo per raggiungere insieme questi traguardi.