Quando ho iniziato, nel 2009 la campagna elettorale ad Arona sono andato a trascorrere una giornata intera a fianco dell’allora Sindaco di Varallo Sesia Gianluca Buonanno.

Per me era un “mito”, una persona che si dedicava a 360 gradi e totalmente al cittadino come nessuno!

Per me fare il sindaco è l’attività più bella della politica. Realizzare i sogni dei cittadini, i propri sogni e risolvere i mille problemi grandi e piccoli della gente è qualcosa che non ha eguali e paragoni. Come Gianluca Buonanno il mio cellulare lo ha tutta la città e ogni cittadino sa che nel momento del bisogno io ci sono, i miei collaboratori ed Assessori e/o consiglieri sono sul pezzo e chiedo a tutti il massimo impegno impegnandomi io per primo al massimo.

Io vedo la politica a livello comunale come un innamoramento. Ho avuto una grande fortuna, mi sono innamorato della mia città! un luogo dove i grandi ideali, i sogni si possono tradurre in atti concreti se non si smette mai di credere che sia possibile.

Credo che non ci sia niente di più bello, appassionante ed incredibile quanto incidere positivamente sulla vita di tante persone.

Da Sindaco se vuoi raggiungere un obiettivo la tenacia, il lavoro e anche il coraggio, unitamente ad un impegno razionale, fanno la differenza e se ci si impegna i risultati arrivano SEMPRE.

Io penso sempre che tutto sia possibile che si debba sempre “PENSARE IN GRANDE” e guardare al bene comune come rotta di “navigazione” della propria attività.

Spesso mi guardo indietro e ripenso a come abbiamo ribaltato come un calzino la città di Arona dopo decenni di incuria e in soli otto anni. Penso al lavoro immane fatto e che se tornassi indietro nemmeno crederei possibile eppure ci siamo riusciti… perché? … semplice perché non abbiamo mai smesso di pensare in grande, crederci e metterci il cuore! Una fortuna quando ti impegni in qualcosa che ti piace all’infinito!

La mia idea di politica è di servizio al cittadino h24, il politico deve essere concreto, pratico ma anche un inguaribile ottimista ed idealista deve metterci la testa ma anche e soprattutto il cuore!

Il politico deve stare in mezzo alla gente, come faceva Buonanno, una volta al mese io sto con i miei Assessori e consiglieri  con il gazebo in mezzo al mercato ad ascoltare parlare con le persone che spesso hanno bisogno proprio solo di essere ascoltati dall’amicoSindaco.

La politica come scelta CHIARA di un movimento, per me LA LEGA, senza incertezze, una LEGA SOCIALE E POPOLARE al servizio del territorio e della gente.

I Sindaci della Lega hanno la gente ed il territorio nel cuore è un loro marchio di fabbrica sono TUTTI così!!! E tutti danno l’anima per migliorare le proprie città!

Il mio motto è :

“Bisogna pensare in grande, avere dei sogni e impegnarsi perché diventino realtà. Se non si inizia credendoci non si ottiene mai nulla!”

Auguro a tutti i politici e soprattutto ai giovani che si avvicinano alla politica di innamorarsi del proprio territorio e della gente come è capitato a me allora tutto sarà possibile!

Il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli

Annunci

Rispondi