È stato inaugurato il nuovo camminamento pedonale e ciclabile del ponte sul fiume Sesia tra le città di Gattinara e Romagnano Sesia.

La cerimonia ufficiale d’inaugurazione si è tenuta venerdì 6, alla presenza del presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi, del sindaco romagnanese, Cristina Baraggioni e del primo cittadino gattinarese Daniele Baglione.

Il ponte è stato oggetto di sistemazione a causa del parapetto la cui altezza risultava inadeguata rispetto alla zona di camminamento realizzata successivamente.

Dunque per evitare situazioni di pericolo, dovute all’eccessiva possibilità di sporgersi dal ponte, negli ultimi dodici anni, l’infrastruttura era stata delimitata da una recinzione da cantiere.

Solo a seguito della convenzione stilata tra la Provincia e i due sopracitati enti comunali, negli scorsi mesi, si è provveduto ad adeguare il parapetto ed a rimuovere la barriera da cantiere, così da riaprire alla vista il suggestivo panorama sulla Sesia che il ponte offre.

Il sindaco di Gattinara Baglione ha evidenziato:

Finalmente, ormai da qualche settimana, tutti coloro che passano nelle vicinanze del Ponte in auto, in moto, in bici o a piedi possono godere della bella vista sul fiume Sesia e su tutto il territorio. Come si dice sempre, la volontà supera ogni ostacolo.

I cartelli all’ingresso del Ponte portano la scritta: Uniti si Vince, a testimoniare che insieme si possono ottenere tutti i risultati sperati.

I tre enti, insieme, hanno abbattuto la burocrazia e risolto un problema che durava da anni.

Direttore Responsabile del giornale L’Opinionista. Contatti: direttore@lopinionistanews.it –
Tel. 0163 086688

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here