Romagnano, Sindaco Baraggioni: “È tempo di bilanci”

"Sono terminati il lavori di sostituzione del tetto in amianto del Bocciodromo che , in questo modo, potrà continuare ad essere il punto di riferimento per gli appassionati di questo sport di tutto il territorio."

Quest’anno sta per finire ed è tempo di bilanci. Dal punto di vista amministrativo a Romagnano Sesia, sono stati portati a segno alcuni obbiettivi importanti e che cambieranno, in meglio, Romagnano . ILLUMINAZIONE PUBBLICA : e stato aggiudicato definitivamente il bando per l’illuminazione pubblica che porterà in tutto il paese la tecnologia a led. Come prima cosa saranno sostitute le luci nella via Martiri e in via Gramsci e via via a proseguire per tutto il paese ; sarà ampliato l’impianto portando l’illuminazione pubblica anche in zone che in questo momento ne sono sprovviste come via Grai e via Pastore.

Abbiamo partecipato al Bando nazionale indetto dal ministero dell’interno per la video sorveglianza in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine ; abbiamo ottenuto il finanziamento per la video sorveglianza sul paese . Saranno installate 5 videocamere ai varchi del paese per controllare i flussi di autoveicoli sospetti e 6 videocamere nei punti sensibili del paese.

Sono terminati il lavori di sostituzione del tetto in amianto del Bocciodromo che , in questo modo, potrà continuare ad essere il punto di riferimento per gli appassionati di questo sport di tutto il territorio.

È stata approvata il Consiglio Comunale ai primi d’ottobre la proposta tecnicadi adozione del Nuovo Piano Regolatore Comunale che costituisce il primo importante passo verso l’adozione del preliminare del nuovo PRGC che migliorerà il futuro di RomagnanoSono stati ottenuti finanziamenti regionali per importanti interventi alla scuola dell’infanzia che riguardano l’efficientamento energetico.

Direi quindi che il bilancio di questo 2018, nonostante le difficoltà , non possa che essere positivo. Colgo l’occasione per augurare a tutti i Romagnanesi di trascorrere queste festività Natalizie nella serenità , circondato dagli affetti più cari . Viva Romagnano!

Il Sindaco Cristina Baraggioni

Annunci

Rispondi