Per la prima volta Omegna realizza un evento per richiamare turisti e amanti dell’arte nelle vie di Omegna, alla scoperta anche degli scorci più inediti.

Sabato 19 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, le vie del centro storico ospiteranno “L’Arte in Piazza”, organizzato dall’Ufficio del Turismo, l’evento è dedicato ad artisti, artigiani e a tutti coloro che creano opere di ingegno.

Ha già visto l’adesione di oltre 60 partecipanti della zona che esporranno le proprie opere nelle piazze, vie, ma anche nei vicoli più “discreti” di Omegna.

Mattia Corbetta, Assessore Comunale al Turismo sottolinea:

Lo scopo è portare le persone a passeggiare per le nostre vie invitandole, anche con l’arte e i manufatti, a scoprire scorci inediti della città ma anche alcune attività commerciali, di cui ancora in molti non conoscono l’esistenza.

Il fatto che così tanti artisti e artigiani locali si siano rivolti all’Ufficio Turismo per partecipare a questo evento mi dà polso e contezza del fatto che a Omegna si possono organizzare iniziative di questo tipo oltre ai sempre graditi mercatini della tradizione.

In questo modo da Piazza Mameli alla Via Cavallotti, passando da Via Alberganti fino a Piazza XXIV Aprile e Via Mazzini, “L’Arte in Piazza” si snoderà anche “sulle” acque della Nigoglia e farà da vetrina a una mostra di Bonsai, organizzata da Bonsai Club Verbania, che sarà ospitata nella saletta comunale posizionata a lato dell’omonimo canale che caratterizza Omegna.

A movimentare la giornata ci penseranno anche le esibizioni del trio “Stato Selvatico”, con suggestioni dal mondo della musica popolare e il duo acustico, voce e chitarra, “Emi e Giobi”, che allieteranno la giornata con brani pop con qualche influenza jazz.

Infine, anche per i più piccoli saranno organizzati dei laboratori artistici dalle educatrici degli Asili Nido e dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al 16 giugno.

Per qualsiasi informazione scrivete a: riccardoreina@lopinionistanews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here