Come gestire i Social, intervista ai ragazzi di Beliked

joel@beliked.it - www.beliked.it

La gente non compra quello che fai, ma perché lo fai” ha scritto Simon Sinek ed è questo uno dei più importanti concetti di marketing che ispira i giovani professionisti di Beliked nel creare campagne di comunicazione di successo attraverso cui le aziende emergono e si distinguono sui Social, ottenendo il riconoscimento del proprio valore. Marco Valentinsig , classe 1987, friulano e Joel Henry , classe 1989, svizzero arrivano come noi dal mondo della comunicazione d’impresa e la loro mission, esattamente come la nostra, è “creare valore per gli altri”. Nella hub che hanno fondato – Beliked – sono entrati, nel giro di poco, altri giovani professionisti come marketers, influencer, blogger, videomaker e fotografi. Tutti cresciuti a “pane, social e tecnologia” e tutti ispirati dal desiderio profondo di creare qualcosa di bello, attraverso il raggiungimento di obiettivi concreti per i propri clienti, quali maggiori visibilità e reputazione digital, aumento delle vendite e profilazione di nuovi segmenti di mercato.

In un mondo in cui è veramente facile incappare in agenzie “tuttologhe” o in sedicenti Social Media Manager – spesso improvvisati e senza formazione specifica, che curano la gestione delle pagine Social tra una ricostruzione unghie e un massaggio olistico (per sbarcare il lunario) – l’antidoto di Beliked è un gruppo di giovani professionisti ciascuno altamente specializzato in un settore diverso: Marco Valentinsig è un Digital Marketer, Joel Henry Digital Designer, Lorenzo Campolongo Photographer, Davide Anzimanni Travel Influencer, Arti Merdov Cinematographer, Pietro Bettini Regista, Erik Pasini Vfx Artist e Leonardo Dri Executive Coach. A ciò si aggiungono i diversi partner che vengono selezionati di volta in volta a seconda del progetto.

Tradotto in servizio per i clienti, significa Beliked è in grado di offrire un professionista specializzato a seconda della tipologia di attività aziendale. Ad esempio, per un’azienda vitivinicola, il professionista che realizza gli scatti per i Social è un fotografo specializzato in quel particolare settore; oppure, per un’impresa del mondo fashion, l’influencer che cura la campagna mediatica, è una persona affermata in quella specifica realtà.

Diffondere la cultura digital, offrendo ad ogni impresa, la formazione di base per gestire con efficacia – attraverso la propria struttura interna – i profili Social è un altro degli obiettivi di Marco e Joel. Per questo sul sito web www.beliked.it , a questo link https://beliked.it/beliked-courses/ sono disponibili dei corsi base che professionisti e aziende possono acquistare con un click e seguire online, attraverso le video-lezioni di Marco e Joel, per imparare ad usare Instagram, Facebook e Tiktok.

Primo in Italia, è inoltre il loro corso di Trip Advisor che insegna a ristoranti e strutture ricettive come gestire in modo efficace questo social, ad esempio rispondendo in modo costruttivo alle recensioni e posizionando nel punto più adeguato della propria location l’adesivo di riconoscimento di Trip Advisor.

Noi di l’Opinionista news ci siamo innamorati dell’approccio di Marco, Joel e del team Beliked e li consigliamo con entusiasmo: la vostra azienda vale, scegliete persone di valore per occuparsi della sua immagine Social.

Dir. Sabrina Marrano

joel@beliked.it – www.beliked.it