Co.Fer.All. srl: la carpenteria made in Oleggio

Fabio Cogo di Co.Fer.All.

La prestigiosa azienda artigiana sviluppa e progetta soluzioni personalizzate per tutte le diverse esigenze

«Cominciai a lavorare a 13 anni come garzone in una bottega artigianale: fu lì che mi appassionai di carpenteria perchè realizzare un’opera a partire dal materiale grezzo mi regala grande soddisfazione» esordisce così Fabio Cogo. 

Passione. Dunque una forte passione è ciò che lo spinse, quasi un quarto di secolo fa, ad aprire Co.fer.all. srl (Costruzioni ferro e alluminio), impresa artigiana specializzata nella realizzazione di opere di carpenteria e serramentistica. Iniziò così la lunga storia di questa impresa che oggi è un vero e proprio punto di riferimento a Oleggio – dove ha sede – e per l’intero territorio novarese.

Nata inizialmente dalla collaborazione di Fabio con suo fratello, l’azienda è cresciuta grazie ad una vision ben precisa: creare la soluzione su misura a 360°. Co.fer.all. srl raggiunge l’obiettivo assicurando creatività e versatilità sia nelle opere di carpenteria che nella serramentistica. 

L’azienda cura con attenzione ai minimi dettagli tutte le diverse fasi della commessa (sia essa civile, industriale o residenziale): dall’ affiancamento della progettazione fino alla realizzazione e all’installazione, sempre con attenzione alle differenti esigenze funzionali ed estetiche dei clienti. Offre così un servizio chiavi in mano, che arriva fino alla fornitura di complementi, quali ad esempio i frangisole. Nascono così scale, cancelli, recinzioni, soppalchi, serramenti: ognuno è unico perchè studiato appositamente secondo le necessità pratiche e di stile del committente. Inoltre, nell’ottica di poter assicurare al cliente sempre i prodotti più performanti, l’impresa oleggese ha allacciato importanti partnership con i più eccellenti produttori specializzati, tra i quali Metra di Brescia – una garanzia nel settore degli infissi in alluminio con oltre 40 anni di storia – e rivenditori di infissi in legno e in pvc di aziende italiane. Questa è un’altra peculiarità di Co.fer.all. srl: i materiali sono tutti rigorosamente ed orgogliosamente Made in Italy.

Ed ancora, l’ecosostenibilità delle proposte – che garantiscono l’efficentamento energetico degli edifici e dunque un conseguente risparmio economico – con l’abbattimento dei costi in bolletta – assicurano la possibilità di accedere all’agevolazione fiscale Ecobonus e del Superbonus, che ha elevato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1°Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021

Infine, la formazione continua del personale e la sempre crescente gamma di certificazioni (-Certificazione marchio CE per cancelli ed aperture carraie – Certificazione per produzione e messa in posa dei serramenti con qualifica CasaClima dal 2014 – Certificazione EN1090 e EN3834 per opere strutturali di carpenteria metallica quali scale e soppalchi -Certificazione per costruzione porte su vie di fuga fanno il resto, garantendo qualità e sicurezza. 

Per tutti questi motivi la Co.fer.all. srl rappresenta un orgoglio tutto novarese. 

 

CO.FER.ALL.  srl

Via San Giovanni, 89, 28047 Oleggio (NO)

Tel: 0321/ 99.88.15

www.coferall.com

e- mail: info@coferall.com

 

Alessandro Salvatori