Con Phoenix Project un’oasi del benessere su misura

Nella struttura modulare in legno su misura per abitazioni private o agriturismi c’è lo spazio per mini piscina, sauna, zona fitness e relax

Chi non avrebbe voglia di entrare in un’oasi di benessere e dedicare del tempo a sé stessi in pieno relax? Che sia in casa propria o in una struttura ricettiva, come alberghi, agriturismi, camping a 4-5 stelle, non fa differenza. L’unica differenza la fa solo se quell’oasi è costruita su misura per lo spazio a disposizione, per le esigenze di chi la utilizza, con la cura nella realizzazione e con la qualità dei materiali utilizzati.

“Godere di questi momenti – garantisce Flavio Bertolin, titolare con Giuseppe Peressin di Service Line di Pordenone, azienda che produce wellness su misura con un progetto proprio (Phoneix project) – si può, e anche in ambienti piccoli. A questo scopo abbiamo ideato il servizio modulo wellness: un modulo prefabbricato a geometria variabile, che può essere perciò costruito con le dimensioni e le forme che si vogliono. In pratica è una casa in legno, a telaio a basso impatto ambientale, con tutte le caratteristiche e i vantaggi di una struttura in legno. C’è il modulo base che è di 20 metri quadrati, dove ci può stare una sauna, la doccia ed una piccola zona relax. Lo standard è invece un modulo da 36 metri quadrati dove oltre alla sauna o bagno turco ci può stare una mini piscina, una zona fitness, ed una zona relax. Ci occupiamo di tutto noi, siamo infatti produttori e installatori dei moduli e delle attrezzature wellness”. 

Phoneix project è un progetto che guarda alla sostenibilità ambientale, in parallelo all’innovazione tecnologica, ma che si basa su anni di esperienze nel settore del wellness e della progettazione su misura di chi l’ha ideato.

“Ho lavorato 12 anni in Jacuzzi – racconta Bertolin – un marchio importante nel settore, dove ho acquisito molta esperienza. Ho poi deciso di mettermi in proprio e di allestire stand per aziende multinazionali in manifestazioni fieristiche, specializzandomi proprio in standistica per il settore idrosanitario. Poi nel 2012 si è fatta sentire anche in questo settore la crisi iniziata nel 2008 con sempre meno partecipanti alle fiere e di conseguenza meno lavoro. Ma è stato in quel periodo che abbiamo deciso di provarci”. 

L’esperienza pregressa nell’ambito idrosanitario e del benessere acquisita in Jacuzzi di Bertolin, e quella di artigiano del legno con grande esperienza nella realizzazione di progetti su misura del socio Giuseppe Peressin, ha portato alla nascita di una nuova avventura, oggi in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

“La struttura – continua – è una casa con i muri portanti costruita interamente in legno a telaio che produciamo noi. Viene poi coibentata e installata sul luogo. Anche il tetto è in legno. Utilizza una tecnologia green, l’impatto ambientale è ridotto ed ha prestazioni superiori rispetto ad una tradizionale struttura in muratura. All’interno poi c’è un sistema avanzato di ventilazione che permette un ricambio d’aria costante”.

Dentro al modulo wellness può trovare spazio una mini piscina con interno in acciaio inox a specchio, la finitura esterna con qualsiasi rifinitura si desidera, come legno mosaico, o marmo, ad esempio. Ha la funzione idromassaggio e blower, la filtrazione a sabbia, la regolazione del Ph del cloro automatica impostata con i valori in un piccolo computer di bordo. Una mini piscina di alta qualità insomma. A questo si unisce la sauna realizzata in legno di cedro, che già da sé offre l’effetto dell’aromaterapia e il bagno turco, in entrambe i casi per completare ci sono i benefici della cromoterapia.

“Viene tutto eseguito su misura – specifica Bertolin – e con una grande cura anche del design. Possiamo realizzare tutto questo in abitazioni private e in strutture ricettive, come alberghi, agriturismi, camping a 4 o 5 stelle. Per questi ultimi, questa soluzione, è molto vantaggiosa perché la struttura chiusa permette di essere utilizzata durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo, come capita per le piscine esterne”. “PHOENIX PROJECT – COSTRUIAMO BENESSERE”

 

Phoneix Project – Service Line

tel. 0434 858 697

info@service-line.info

https://service-line.info/modulo-wellness/

 

Sabrina Maio

aprile 2021