L’impresario edile di fiducia è Roberto Venturino

È proprio vero che il nostro successo passa attraverso il successo degli altri. A darcene la riprova è Roberto Venturino della Edil Venturino Sas, impresa edile il cui sviluppo è stato fin dall’inizio basato sul rapporto di fiducia con i committenti e i collaboratori e la cui affermazione sul territorio oggi ne è il risultato.

“Un cliente è per sempre” sottolinea l’impresario edile, puntando il focus innanzitutto sull’onestà e la serietà alla base della propria attività e poi sulla cura ai minimi dettagli che egli impiega personalmente nel seguire con dedizione e passione ogni cantiere, mettendosi sempre al servizio della committenza, per le scelte più importanti, legate alla struttura dell’immobile, alla certificazione degli impianti, fino alla posa delle componenti d’arredo: “Mi capita spesso che il cliente mi chieda di poter essere presente durante l’installazione dei diversi elementi interni, ad esempio dei serramenti – evidenzia Roberto – Per avere così una persona di fiducia che supervisiona i lavori”.

Il feeling che l’impresario in questo modo crea con il cliente è ciò che motiva quest’ultimo ad avvalersi di lui da quel momento in poi per ogni futuro servizio e che lo porta inoltre a referenziarlo con parenti e amici.

La Edil Venturino quindi, in questi anni, ha costruito così insieme agli edifici, rapporti duraturi e una solida reputazione di cui giustamente va fiero il fondatore Roberto.

“Sono partito dal basso – egli rivela con orgoglio – Mio padre arrivava dal Sud e lavorava all’Atm di Milano. Quella è la mia città, “casa mia”, ci ho vissuto fino a dieci anni fa, prima di trasferirmi a Cerano (No). Dopo la scuola iniziai a lavorare nella storica impresa edile Castelli Spa e poi, con il mio bagaglio di esperienza, iniziai la mia avventura da imprenditore”.

Oggi, la Edil Venturino è specializzata soprattutto nell’edilizia residenziale, con realizzazioni ex novo e ancor di più con ristrutturazioni mirate, attraverso cui realizza la “casa dei sogni” delle famiglie. A seconda del budget di ciascun committente, la Edil Venturino – in collaborazione con gli architetti Martelli e Johnson (Cerano – NO) – è in grado di realizzare il progetto ideale, che soddisfa le diverse esigenze funzionali ed estetiche. Il risultato è l’appagamento del cliente.

Ne è un esempio la seconda casa al mare che il team di professionisti ha ristrutturato a Pietra Ligure per trasformare in realtà il sogno di  “un’oasi di pace e tranquillità” fuori dal tran tran cittadino di una famiglia milanese (articolo su l’Opinionista News).

Al termine dei lavori, la committente ha mandato un messaggio su Whatsapp a Roberto: “Grazie per aver realizzato la casa dei miei sogni” gli ha scritto.

“Ecco, questa per me è la più grande soddisfazione” sottolinea l’imprenditore.

Edil Venturino Sas

info@edilventurino.it

Tel.  3392154434