Mobili Tosi: tra creatività e tradizione

Uno spazio in continua evoluzione che riserva al cliente cura e proposte sempre nuove ed accattivanti

Mobili Tosi di Carpignano Sesia è un modernissimo punto vendita con oltre 1000 metri quadrati di ambientazioni moderne e contemporanee, con aree tematiche dedicate ad ogni ambiente della casa.

La Mobili Tosi ha una lunga e bellissima storia e il proprietario Giuseppe Tosi la racconta, partendo dal 1906 e dal suo bisnonno Giovanni Tosi. Originario di Varallo Pombia e impiegato nei lavori pubblici , si trasferì a Carpignano Sesia per seguire i lavori del ponte sul Sesia ; qui con una grande mentalità imprenditoriale capì che proprio quel ponte avrebbe collegato le imprese tessili del biellese con quelle delle confezioni dei  tessuti del varesotto creando un importante direttrice di traffico e quindi rilevò una segheria . Alla segheria si affiancò la falegnameria per la produzione di serramenti e anche i primi mobili. I suoi tre figli proseguirono l’attività ed il nonno di Giuseppe Tosi impiantò la prima trancia del Piemonte per fare i compensati e gli sfogliati di legno. La ditta cresce in fretta e tra i clienti annovera l’Olivetti, la De Agostini e altre aziende importanti per le quali produce imballaggi in legno. La produzione dei semilavorati ebbe come mercato di sbocco principale la Lombardia e in particolare la Brianza, patria dei mobili. Da qui importò il know-how assumendo artigiani, scultori, ebanisti, lavoratori molto pratici del mestiere. La Mobili Tosi diventa quindi un punto di riferimento per chi desidera acquistare mobili.

Giuseppe Tosi, classe 1964, entra a far parte dell’azienda nel 1986 per scelta e per passione, la stessa che si vede nei suoi occhi mentre racconta.  Sua moglie Lorena lo affianca con uno spiccato senso del design. Le celebrazioni del centenario nel 2006 sono state l’ennesima occasione per confermare l’eccellenza che il mobilificio rappresenta.

Il marchio di fabbrica della Mobili Tosi è la credibilità, l’affidabilità e la sicurezza che infonde nel cliente. “Abbiamo già servito – dice Giuseppe Tosi– tre generazioni di una stessa famiglia ed abbiamo una particolare attenzione per la cura del cliente”. Per Giuseppe Tosi sono fondamentali i rapporti umani ed ha instaurato un ottimo rapporto con i suoi collaboratori che si sentono come in “famiglia” formando un team che è un vero concentrato di professionalità. 

Mobili Tosi è una struttura creata per dare al cliente un’assistenza totale, partendo dal sopralluogo in cantiere, attraverso la progettazione degli arredi, fino alla scelta nel dettaglio dei mobili e dei complementi, dalla consegna al montaggio, dopo che la merce è stata accuratamente controllata presso i propri magazzini.

Mobili Tosi è anche un laboratorio di falegnameria per lavori su misura o per modifiche. Il montaggio è affidato a personale estremamente qualificato, e tra i tanti servizi offerti c’è anche lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili con modifiche ed adattamenti in previsione di traslochi, o ristrutturazioni. Mobili Tosi offre servizio di assistenza post-vendita e ha personale dedicato per interventi urgenti nelle 24 ore.

Il personale è costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione tenuti da enti specifici e dagli stessi fornitori, per garantire sempre un altissimo livello di competenza e conoscenza del prodotto.

Giuseppe Tosi è orgoglioso della sua ditta e la soddisfazione dei clienti è l’incentivo per raggiungere nuovi traguardi.

Mobili Tosi

Viale 4 Marzo, 5

28064 Carpignano Sesia (No)

www.mobilitosi.it

0321 825142                   

   

Manuela Peroni Assandri