Nell’ambito del week end organizzato dallo Sportello Vita, in occasione XIII Giornata Nazionale del Malato Oncologico che si terrà a Roma dal 17 al 20 maggio, il Comune di Trecate ha organizzato la camminata della salute, alle ore 21.00 di sabato 19 maggio.

La Presidente dello Sportello Vita di Trecate, Ferdinanda Zanaria spiega:

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Sport del Comune, alla sensibilità del Consigliere incaricato Giovanni Varone e alla disponibilità di Davide Daccò che coordinerà la camminata, è stato possibile inserire in un contesto più ampio di medicina preventiva, un’attività sportiva alla portata di tutti, che intendiamo riproporre una volta alla settimana, fino al 31 luglio.

Si informa che il ritrovo è previsto alle 20,30 del 19 maggio in piazza Cavour a Trecate, mezz’ora prima dell’effettivo inizio dell’attività: versando una quota d’iscrizione pari a 10€ si potrà partecipare a due mesi e mezzo di camminate e si riceverà in dono la maglietta dell’Associazione.

Il Consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone precisa:

La camminata sportiva produce innumerevoli vantaggi aiuta a prevenire patologie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, obesità, comparsa del diabete, osteoporosi e alcuni tumori.

Non richiede particolari abilità, equipaggiamento specifico, strutture dedicate o presenza d’insegnanti e istruttori e, aspetto non meno importante, favorisce la socializzazione e aiuta a prevenire  depressione, ansia e decadimento cognitivo.

V’invito a partecipare numerosi: sarà l’occasione, per chi vorrà, di iniziare a prendersi cura della propria salute.

 

Per qualsiasi informazione o inserzione scrivere a: redazione@lopinionistanews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here