Diserba e sanifica ad acqua con Penta Garden

Penta Garden è tra le prime in Piemonte che diserba e sanifica con tecnologia ad acqua tutelando così ambiente e salute

Nel precedente numero di l’Opinionista news (Dicembre 2020) abbiamo parlato di come in agricoltura e nel settore della manutenzione del verde pubblico e privato, sia ancora molto frequente l’uso di prodotti chimici. Quest’ultimi, infatti producono risultati immediati e tuttavia al contempo provocano danni sia all’ecosistema che sulla salute umana, in quanto è stato accertato come in molti casi si tratti di sostanze classificate cancerogene. Come fare, quindi, per diserbare preservando la salubrità dell’ambiente? Di come risolvere questo sempre più urgente problema si è occupata l’azienda novarese Penta Garden che oggi presenta la soluzione ideale. 

Si chiama 3.0 Mid ed è un’innovativa tecnologia approdata in Italia dalla Norvegia dove ha preso vita grazie ad Heatweed Technologies, azienda norvegese leader nella produzione di attrezzature “green” di sanificazione e manutenzione di aree verdi.

Il funzionamento è semplice quanto accurato: il macchinario diserba e sanifica per mezzo dell’acqua portata ad una temperatura di 95-98° C. Addio dunque al dannoso di diserbanti e/o pesticidi. Infatti con questo sistema si ottiene il medesimo performante risultato ma con il vantaggio di mantenere il terreno in salute, preservandone le caratteristiche organiche, e non disperdendo nell’ambiente sostanze nocive per l’uomo. 

 

Il sistema è quindi perfetto oltre che per eliminare efficacemente i parassiti nelle attività agricole, anche per  sanificare aree verdi, parchi e strade, subito fruibili dopo il trattamento, al contrario invece di quanto accade con i diserbanti e pesticidi chimici per il cui abbattimento della carica dannosa si rende necessario l’isolamento dell’area nelle ore successive all’operazione. 

Il nuovo sistema che Penta Garden propone è già stato scelto a Borgomanero e Galliate, dove è stato particolarmente apprezzato riscuotendo dunque grande e meritato successo

Ad ulteriore riprova dell’affidabilità e della sicurezza della tecnologia, quest’ultima è inoltre già corredata di un’ampia gamma di certificazioni. 

Penta Garden è la prima ed unica realtà nel Novarese e tra le prime in Piemonte che eroga l’innovativo servizio eco-friendly. Merito della sua spiccata  sensibilità all’ecosistema, che è diventata per l’azienda la sua vera e propria mission. 

Per lavori di sanificazione e manutenzione di aree verdi, parchi e strade e per eliminazione di parassiti ed animali per attività agricole, se cercate il perfetto binomio tra qualità ed ecosostenibilità, Penta Garden è ciò che fa per voi. 

Vincenzo Latella – Responsabile operativo 

Penta Garden

Via Case Sparse, 24

28100 Novara

Tel. 0321 691162

Facebook:https://www.facebook.com/pentagardensrl

Instagram: https://www.instagram.com/penta_garden?igshid=2xehg9evdkiu

LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/penta-garden-s.r.l.

Sito:https://pentagarden.it

E-mail:info@pentagarden.it

In foto il macchinario 3.0 Mid in funzione

 

                                                                 Alessandro Salvatori

 

Per leggere l’articolo del nostro numero di Dicembre clicca qui:

https://www.lopinionistanews.it/zone/novara/pentagarden-diserba-tutelando-lambiente/