Insieme ai tappeti di fiori sboccia anche la gioia

Il profumo dell’estate in aree pubbliche e private dopo gli interventi di sistemazione di Penta Garden

La belle stagione con i suoi colori accesi, si sa, influisce positivamente anche sulla nostra vita, ancor di più in questo momento storico così particolare in cui è davvero importante diffondere positività e speranza fra le persone. 

Penta Garden, azienda che si contraddistingue nel creare parchi, giardini, aree verdi con grande professionalità e passione, ha colto questa necessità e sta facendo la sua parte affinché, attraverso il suo lavoro quotidiano, venga raggiunto anche questo obiettivo di interesse generale.

Un esempio è il loro recente lavoro di rifacimento del ‘chilometro fiorito’, un lungo percorso pedonale situato nel novarese costellato di aiuole che accompagnano il passaggio delle persone lungo tutto il tragitto. Una fioritura spettacolare che può regalare un sorriso in un momento complicato.

“Il nostro scopo – dice Vincenzo Latella, responsabile operativo di Penta Garden – è rallegrare l’umore delle persone e, per questo motivo abbiamo pensato di piantare delle sunpatiens. Questo particolare fiore, infatti, per mezzo del proprio variegato colore ci dona serenità e gioia. Inoltre, è una pianta molto resistente, con una fioritura molto lunga. Il risultato è quindi un ambiente dove le persone che passeggiano possono essere accompagnate, durante tutto il periodo primaverile ed estivo, fino a settembre, da una miriade di colori sgargianti”.

Penta Garden si occupa della ristrutturazione anche di parchi pubblici, come è avvenuto per il Varallino a Galliate, dove è stata riordinata tutta l’area passo dopo passo, risistemato l’impianto di irrigazione, riempito le aiuole di fiori, allestito uno spazio con tavolo da pic nic inclusivo. O, sempre a Galliate, la ristrutturazione del giardino di fronte alla biblioteca e alla nuova sala congressi. In quest’area di interesse storico dove si trova il Castello hanno compiuto anche un poderoso intervento di diserbo e pulizia con un innovativo macchinario, creato dalla Heatweed Technologies, azienda norvegese leader nella produzione di attrezzature “green” di sanificazione e manutenzione di aree verdi, che si chiama Mid Heatweed 3.0.

Il funzionamento è semplice quanto accurato: il macchinario diserba e sanifica per mezzo dell’acqua portata ad una temperatura di 95-98° C, ottenendo così risultati performanti e preservando contemporaneamente le caratteristiche organiche del terreno, mantenendolo in salute. Addio dunque all’uso di pesticidi e diserbanti. Il sistema è perfetto oltre che per eliminare le infestanti lungo strade, cordolature e pavimentazioni delle aree urbane, anche per sanificare aree verdi, parchi e strade, subito fruibili dopo il trattamento, garantendo così il perfetto binomio tra qualità ed ecosostenibilità. Ad ulteriore riprova dell’affidabilità e della sicurezza della tecnologia, quest’ultima è inoltre già corredata di un’ampia gamma di certificazioni. 

Penta Garden si occupa di manutenzione del verde pubblico e privato ed è la prima ed unica realtà nel Novarese e tra le prime in Piemonte che eroga l’innovativo servizio eco-friendly. Merito della sua spiccata sensibilità all’ecosistema, che è diventata per l’azienda la sua vera e propria mission.

 

Vincenzo Latella – Responsabile operativo

Penta Garden

Via Case Sparse, 24

28100 Novara

Tel. 0321 691162

Facebook:https://www.facebook.com/pentagardensrl

Instagram: https://www.instagram.com/penta_garden/

LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/penta-garden-s.r.l.

Sito:https://pentagarden.it

E-mail:info@pentagarden.it

 

Sabrina Maio

aprile 2021