Avviso pubblico per la ricerca di “Nonni vigile”

Avviso pubblico del Comando di Polizia locale per la ricerca di cittadini da impiegare nell’avvio di un progetto per rendere disponibili le figure dei “nonni vigile” all’ingresso e all’uscita degli allievi delle scuole cittadine.

Le domande, formulate sugli appositi moduli e indirizzate all’Unità Segreteria del Comando di Polizia locale (via Alberto da Giussano, 24), dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del prossimo 30 agosto.

Il progetto avrà durata per l’intero anno scolastico 2019-2020, seguendo le chiusure previste dal calendario scolastico. Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Novara che alla data di pubblicazione dell’avviso abbiano età compresa fra i 55 e i 70 anni, siano titolari di pensione o in attesa di pensione e che non svolgano attività lavorativa di alcun tipo.

Il Comando, sulla base dei criteri di valutazione dei titoli di merito approvati con delibera di Giunta del 9 luglio, provvederà a stilare apposite graduatorie dalle quali attingere le persone necessarie all’espletamento del servizio per il prossimo anno scolastico.

Per il servizio prestato è previsto un compenso di 6 euro lordi per ogni servizio di entrata o di uscita dalle scuole effettuato in base alle richieste provenienti dalle scuole site nel territorio comunale e alle indicazioni del Comando fino alla copertura dell’intera somma a disposizione, dando priorità alle scuole che hanno già usufruito del servizio. L’avvio delle chiamate sarà subordinato alla normativa di riferimento e alle eventuali modifiche che dovessero subentrare.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0321.3702321-2322 o scrivere una mail all’indirizzo vigili@comune.novara.it.

Lalla Negri

Ufficio stampa Comune di Novara

Via fratelli Rosselli 1

03213702270

+393384937697