Ballo Debuttanti Stresa 2020, domenica 2 febbraio l’incontro conoscitivo

L’unico modo per dare al sogno una possibilità di realizzarsi è smettere di sognarlo… e così han fatto le ragazze iscritte alla nona edizione del Ballo Debuttanti Stresa 2020.

Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 14,30, presso Villa Giulia a Verbania, torna l’incontro conoscitivo delle debuttanti stresiane, prima tappa del percorso che le partecipanti affronteranno anche in questa edizione.

Una giornata che vedrà presenti non solo le nuove iscritte, ma anche la solidarietà con LILT sez. VCO e FONDAZIONE SULLA RICERCA DELLA FIBROSI CISTICA Delegazione di Varese, gli staff docenti – collaborazioni – organizzazione – trucco/parrucco oltre alle ex-deb. e ai piccoli di “Bambini in passerella” futuri paggetti e damigelle della manifestazione oltre ai fotografi e videomaker.

Lo staff trucco/parrucco particolarmente nutrito quest’anno prevede ancora la presenza  di Enaip Omegna e Borgomanero/Arona oltre a qualificati professionisti del settore.

Sarà inoltre presente i nostri referenti Salvatore Di Betta per il Sud Italia oltre a Laura Gallante per Pavia e provincia ed Angela Cannata per Brescia e provincia.

Momento emozionante per le neo debuttanti sarà la tanto attesa prova dell’abito che indosseranno la serata del Gran Galà al Regina Palace di Stresa tra tulle, pizzi, chiffon e organze grazie a Boutique Due M di Arona, ormai storico fornitore ufficiale dei prestigiosi abiti a cui si è aggiunta in questa edizione 2020 Enchénche di Maria Carla Battistella di Lanciano (Chieti).

Le partecipanti saranno in seguito sottoposte ad un test interdisciplinare per valutarne la preparazione culturale e per meglio definire il profilo di ciascuna.

Alle ore 15,00 presentazione dell’evento da parte della Presidente di APEVCO NO PROFIT Giovanna Pratesi che verterà sugli aspetti formativi-culturali-logistici al quale seguiranno gli interventi dei vari staff e la sfilata in passerella delle nuove deb., delle ex-deb. e dei bambini. Un pomeriggio intenso e ricco di momenti significativi propedeutici alla manifestazione che quest’anno celebra il Decimo Anniversario con una Special Edition ricca di novità ed iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione del VCO in luoghi ben lontani: Sud Italia in particolare, ma anche territori come Piemonte, Lombardia e Veneto.

Restiamo quindi in attesa dell’arrivo delle deb sul Lago Maggiore, domenica 1 marzo 2020, quando avrà inizio la settimana preparatoria con tre intense giornate di lezioni (ballo e portamento (Michela Beltrami Dance Passion Omegna), galateo e bon ton (Claudia Parisi), gestione della propria immagine (Claudio Carnevale e Arianna Ariola), gestione del proprio outfit (Giovanna Pratesi in collaborazione con Sara e Giulia Tressoldi), posa fotografica (Sergio Banfi), psicologia (Elena Garoni), dizione (Maria Grazia Pratesi), nutrizione (Chiara Bolli), comunicazione (Cristiana Bonfanti), scrittura creativa (Annarita Briganti),  Otto Marzo non solo mimose (Mariangela Camocardi), cooking show (chef stellato Giorgio Bartolucci del ristorante Eurossola di Domodossola) .

Da lunedì 2 Marzo e fino a mercoledì 4 Marzo si effettueranno le escursioni turistico-culturali sul territorio del VCO come ormai tradizione. Tappe previste: Verbania, Cannobio, Omegna, Stresa, Arona, Terme di Premia.

Annunci