Censimento 2019, tra i selezionati figura il Comune di Lozzolo

Il Comune di Lozzolo farà parte dei 2800 Comuni selezionati per il Censimento

A ottobre 2019 parte la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

A ottobre 2018 l’Istat ha avviato la nuova rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, che consente un rilascio di informazioni continue e tempestive.

A differenza delle tornate passate, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa 1 milione 400 mila, in oltre 2.800 comuni, e Lozzolo è stato selezionato per il 2019.

A partire dal mese di ottobre sino al 13 novembre, 100 famiglie lozzolesi verranno intervistate da due rilevatrici, incaricate dal Comune. Esse avranno un tesserino di riconoscimento e saranno preventivamente concordati i tempi ed i modi per effettuare le interviste. Per qualsiasi dubbio sulla figura della rilevatrice, contattare gli uffici municipali.

Si chiede la massima collaborazione, ricordando che rispondere al questionario ISTAT è un obbligo di legge, sanzionabile in caso di rifiuto.

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di chiarimenti, gli uffici comunali sono a completa disposizione (tel. 0163 89136).

Ing. Sella Roberto, Sindaco di Lozzolo