Coltivazione di Zafferano a Trecate

In visita oggi con il Sindaco Federico Binatti ed il Vice-Sindaco Rossano Canetta presso l’Azienda Cantone in occasione della nuova presentazione della coltivazione di zafferano  :  “Zafferaia “  (zafferano in risaia) Azienda Agricola che già produce more e lamponi . 

Una bella famiglia ci ha accolto ed illustrato con passione,  tutti i passaggi  per ottenere lo zafferano.

In qualità di Consigliere Incaricato alle attività produttive non posso che essere soddisfatta , il prodotto coltivato è di prestigio è sarà sicuramente un valore aggiunto alla nostra agricoltura, che pur con difficoltà è come la terra , pronta a darci ottimi e buoni risultati. Inoltre lo zafferano non solo viene coltivato ma anche lavorato , nell’apposito laboratorio e confezionato. 

Sara’ possibile trovare il prodotto dal mese di Gennaio 2020 anche al mercato agricolo di Campagna Amica che si svolge nella nostra città il primo ed il terzo sabato di tutti i mesi.

Un grosso in “bocca al lupo”  a Francesca e alla sua bella famiglia che ha avuto il coraggio di una nuova cultura nel nostro territorio , che definirei  “l’oro” di Trecate considerato  la preziosità dello zafferano.

Il consigliere Incaricato alle attività produtive

Patrizia Dattrino

Annunci