Al campetto di calcio e volley aumentano i giorni e le ore di apertura.

Dal15 luglio si potrà accedere al campetto dal lunedì al sabato dalle 8.30 fino alle 18.30 in modo gratuito mentre dalle 19.00 sarà fruibile su prenotazione e a pagamento rivolgendosi all’assessore allo sport Michela Baratelli.

La domenica, al momento, è prevista l’apertura solo pomeridiana dalle 15.30 alle 18.30, oltre alla possibile prenotazione serale.L’intera area di gioco sarà costantemente monitorata.

“Arrivata l’estate, bambini e ragazzi hanno bisogno di un posto sicuro in cui giocare – commenta l’assessore all’Istruzione, Cultura e Sport Michela Baratelli – Abbiamo aumentato le ore di apertura destinando parte della giornata a una fruizione gratuita e una parte a pagamento e lo abbiamo potuto fare grazie ad un lavoro sinergico del mio Assessorato con quello alle Politiche Giovanili guidato dall’assessore Daniele Giaime.

Una particolare attenzione é dedicata ai più piccoli prevedendo per loro la fascia oraria quotidiana dalle17.30 alle 18.30, non in via esclusiva ma sicuramente prioritaria”.

“Come Assessore alle politiche sociali e politiche giovanili- commenta l’assessore Daniele Giaime- sono molto contento di aver potuto dare la piena collaborazione per poter ampliare l’orario di apertura del campetto e farlo diventare punto di riferimento per i ragazzi del paese.Il valore aggiunto di questa operazione sinergica – prosegue l’Assessore Giaime – è coinvolgeree valorizzare gli utenti seguiti dall’assessorato al sociale che ho individuato; abbiamo inoltre un gruppo di volontari del paese che si sta mettendo pian piano a disposizione per essere presente nella struttura sportiva e accogliere i giovani che vogliono stare insieme, giocare e divertirsi. Un risultato corale – conclude l’Assessore Giaime – a riprova del fatto che se si lavora insieme si va piu’ lontano”.