Cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la morte di Mons. Masseroni

“Borgomanero  piange la scomparsa di Mons. Enrico Masseroni, Vescovo emerito di Vercelli enativo di San Marco di Borgomanero. E’ stato un punto di riferimento importante sia per i credenti eper quanti sono quotidianamente impegnati a favore della pace e nel servizio ai più deboli. La sua figura ha saputo e continuerà ad ispirare molti”.

Con queste parole Sergio Bossi, Sindaco di Borgomanero, ha voluto esprimere il cordoglio della Giunta, dell’Amministrazione Comunale e dellaCittà alla famiglia, alla notizia della morte di Mons. Enrico Masseroni avvenuta questa notte nella casa di cura Mons. Luigi Novarese a Moncrivello.

“Monsignor Masseroni – ha ricordato il primo cittadino – ha amato particolarmente Borgomanero, non solo perché apparteneva a una famiglia storica, ma soprattutto  perché  la considerava un luogo in cui ritrovare gli affetti di sempre ”.

Monsignor Masseroni era nato a Borgomanero il 20 febbraio 1939 e nel 1963 fu ordinato sacerdote. Nel 1987  Giovanni Paolo II lo nominò Vescovo e nel 1996 assunse l’incarico di arcivescovo di Vercelli.

I funerali saranno celebrati giovedì 3 ottobre alle 10 in cattedrale a Vercelli

Annunci